Napoli,  Provincia di Napoli

Regione Campania e Put: oggi audizione dei Sindaci per la riforma urbanistica

Stampa

longobardi-commissioneNAPOLI – Oggi in Consiglio Regionale si è svolta l’audizione dei Sindaci per la revisione del PUT della Campania. Alfonso Longobardi, consigliere regionale e vice presidente della Commissione Bilanciop, ha dichiarato: «Giornata molto importante oggi in Consiglio Regionale della Campania. Presso la IV Commissione permanente (Urbanistica, Trasporti, Lavori pubblici) abbiamo svolto l’audizione dei Sindaci e delle amministrazioni locali in merito alla mia Proposta di Legge regionale (Reg. Gen. 501) di modifica, revisione ed aggiornamento del P.U.T. (Piano Urbanistico Territoriale).

Si tratta di una legge molto importante, attesa da 30 anni dalle Comunità locali, dai Cittadini e dagli operatori, perché la normativa vigente va assolutamente aggiornata alla modernità, per creare sviluppo sostenibile delle nostre realtà urbane.
Le audizioni di oggi sono state molto positive e costruttive ed abbiamo recepito le ulteriori istanze provenienti dalle Amministrazioni comunali. Il lavoro, già da me iniziato nei mesi scorsi con un capillare tour di ascolto del territorio con incontri di Sindaci, tecnici e professionisti, prosegue, a ritmi serrati, per arrivare alla riforma urbanistica ed al rilancio sano del territorio.  Il tutto nel pieno rispetto dell’ambiente e del paesaggio. Non è più tempo di strumentalizzazioni o peggio ancora di una vecchia logica politica, fatta di arroccamenti e perdite di tempo. Dobbiamo dare risposte concrete, certe e veloci. Vanno mantenuti gli impegni presi con la ‘politica del fare’. Avanti tutta, insieme !».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*