Sorrento

Sorrento, Comune e Cypraea promuovono il “Progetto Salute e Serenità”

Stampa

cypraea-salvavitaIl Comune di Sorrento, grazie all’interessamento del Consigliere con delega ai servizi sociali Federico Cuomo, ha messo a disposizione il Centro Polifunzionale della Terza Età situato in via degli Aranci n. 10 dove venerdì 3 novembre 2017 alle ore 16.00 si terrà il primo incontro sul tema: ”Manovre Salvavita, Disostruzione delle vie respiratorie e Massaggio Cardiaco” con gli Istruttori BLS-D dell’American Heart Association:  Adolfo Caiazzo, Coordinatore reparto cardiologia UTIC P.O. Sorrento e  Francesco Palagiano Dottore in Farmacia.

Il Progetto Camper Salute Cypraea completa il suo percorso anche nella parte divulgativa per un colloquio diretto e più incisivo con un maggior numero di persone.
Porteranno il saluto il sindaco Giuseppe Cuomo, Luigi Landolfi Presidente Centro Polifunzionale della Terza Età, Lucio Vitale Radiologo OO.RR. Penisola Sorrentina coordinatore dell’equipe medica, Cecilia Coppola presidente dell’Associazione Culturale Cypraea e Federico Cuomo Consigliere con delega ai servizi sociali. L’Associazione Culturale Cypraea onlus, presieduta da Cecilia Coppola, svolge da ben trenta anni attività nel campo dell’Istruzione, Formazione, Promozione della Cultura e di Solidarietà sociale, sostenendo i temi dell’Ambiente, dell’Alimentazione, della Salute e della Pace nei vari Paesi del mondo coinvolgendo bambini, giovani e adulti, anche in condizione di disagio sociale e fisico.  Diversi sono i progetti promossi dalla Cypraea.  Nel 2016 ha realizzato il Progetto “Camper Salute”, un ambulatorio mobile attrezzato con apparecchiature medicali, per far avvicinare alla prevenzione e alla salvaguardia del proprio benessere fisico la popolazione della penisola sorrentina. (comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*