Massalubrense,  Meta,  Napoli,  Piano di Sorrento,  Sant'Agnello,  Sorrento,  Vico Equense

PD Penisola Sorrentina, Lucia Gargiulo fa en plein a S.Agnello! Ivan Gargiulo segretario a Sorrento

Stampa
Lucia Gargiulo Segretario S.Agnello
Lucia Gargiulo Segretario S.Agnello

Volge al termine la giornata elettorale del Partito Democratico metropolitano chiamato a eleggere delegati al Congresso che si svolgerà domenica prossima e in alcuni circoli anche i Segretari locali. L’area degli ex-DS sostenitori di Nicola Oddati ha cercato in tutti i modi di far saltare le votazioni, ma alla fine ci ha pensato Andrea Rossi, segretario organizzativo nazionale, compulsato direttamente da Renzi, a confermare la validità delle Assemblee, smentendo addirittura Maurizio Martina, vice segretario nazionale, che aveva inviato una comunicazione con la quale annullava le elezioni, salvo poi scoprirsi che di era confuso nello sposare le tesi di Oddati.

Antonino Coppola e Lucia Gargiulo
Antonino Coppola e Lucia Gargiulo

A complicare la situazione hanno contribuito anche i media, Ansa in testa, nel diffondere info sbagliate o frutto di suggerimenti sbagliati. Su questo fronte abbiamo la soddisfazione di essere stato il primo  e unico sito a non cadere nel trabocchetto e a dare presto la notizia sull’assoluta regolarità delle assemblee e quindi delle votazioni. In Penisola Sorrentina solo i circoli di Vico Equense guidato da Tommaso De Gennaro e Piano di Sorrento guidato da Salvatore Ferraro non hanno organizzato le assemblee e quindi boicottato il voto: resteranno fuori dalla tornata congressuale!

pdmeta
Tito e Trapani al seggio con i vertici PD di Meta

A Sant’Agnello voto regolare con la riconferma a punteggio pieno della segretaria uscente Lucia Gargiulo: su 43 iscritti (2016) hanno votato in 34 e la Gargiulo ha ottenuto 34 preferenze. Per i candidati segretari provinciali: Costa 29 voti – Oddati 4 – Ederoclite 1. A Meta si sono rivisti fianco a fianco il segretario cittadino Paolo Trapani e il sindaco Giuseppe Tito. Anche qui ha stravinto Costa con 32 voti rispetto ai 3 ottenuti da Oddati. A Massa Lubrense: Costa 13 – Ederoclite 2 – Oddati 0. Nella ritrovata cordialità tra i due leader il Sindaco annuncia che a breve sarà costituito il Gruppo Consiliare PD autorizzato dal Segretario Trapani. A Massa Lubrense, circolo commissariato, si è votato anche per eleggere il nuovo segretario cittadino, si tratta di Gianvito Gargiulo. Anche a Sorrento c’è un nuovo segretario cittadino: l’avv. Ivan Gargiulo che prende il posto di Francesco Mauro. (Red. PinP)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*