Napoli,  Piano di Sorrento,  Provincia di Napoli,  Vico Equense

Congresso PD, i “disubbidienti” dovranno convocare le Assemblee dei Circoli

Stampa
Tommaso De Gennaro
Tommaso De Gennaro

Salvatore Ferraro
Salvatore Ferraro

NAPOLI – Arriva la delibera della Commissione Provinciale per il Congresso PD che dispone la convocazione delle Assemblee dei Circoli che non le hanno svolte il 12 novembre scorso, contravvenendo alle disposizioni congressuali a causa delle contestazioni mosse dal candidato alla segreteria provinciale Nicola Oddati e dal suo entourage, per il 17 e 18 novembre prossimi. In Penisola Sorrentina i Circoli che hanno disertato le assemblee del 12 sono solo due: Vico Equense col segretario Tommaso De Gennaro e Piano di Sorrento col segretario Salvatore Ferraro.

Per loro è scattato il conto alla rovescia dell’organizzazione delle assemblee sotto la stretta osservazione del preposto a livello provinciale che dovrà garantire il regolare svolgimento delle votazioni. L’assise provinciale, inizialmente prevista per domenica 19, slitta a Giovedì 23 Novembre. (Red. PinP)

Di seguito la delibera N°1 del 14 novembre 2017:

“La commissione provinciale per il congresso, riunita presso la sede provinciale del Partito Democratico di Napoli per le operazione conseguenziali al voto tenutosi nei circoli nel giorno 12 novembre 2017 per l’elezione del Segretario Metropolitano e dei delegati all’Assemblea Provinciale, valuta e discute in merito.

– Visto il regolamento per lo svolgimento dei congressi di circolo;
– Visti gli articoli che hanno datato e normato lo svolgimento degli stessi e le votazioni Per l’elezione del Segretario Metropolitano e dei delegati
– Atteso che la maggioranza dei circoli ha regolarmente svolto le operazioni di voto e scrutinio consegnando come richiesto i plichi sigillati con verbali e tabelle di scrutinio;
– Considerato che sono pervenute a questa Commissione numerose segnalazioni di iscritti che non hanno potuto votare perché mancanza di costituzione del seggio;
– Considerate le difficoltà che alcuni Segretari di circolo hanno manifestato per il ritiro dei kit di voto;

DELIBERA

I circoli territoriali individuati in numero di 28 oltre i circoli tematici che non hanno potuto espletare gli adempimenti previsti dal regolamento per l’elezione del Segretario Metropolitano dovranno e potranno farlo con le seguenti modalità:

– apertura del congresso nel giorno 17/11/2017 per il dibattito
– operazioni di voto nel giorno 18/11/2017 dalle ore 08.00 alle 13.00
– consegna plichi sigillati presso la federazione entro le 16.00 dello stesso giorno.

Il ritiro dei kit occorrenti è obbligo dei segretari di circolo o dei reggenti in carica, anche a mezzo di persona delegata, deve avvenire il giorno 17/11/2017 dalle ore 10.00 alle ore 20.00 presso la sede di via Toledo 106; qualora ciò non avvenisse il materiale sarà affidato ai garanti individuati da questa commissione. L’assemblea Provinciale è convocata per il giorno 23/11/2017;  seguirà comunicato per ora, luogo e programma dei lavori”.

Napoli 14/11/2017 Commissione provinciale per il Congresso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*