Piano di Sorrento

A Piano di Sorrento il Gran Caffè Marianiello amplia l’offerta di posti a sedere h24

Stampa

bar-marianielloPIANO DI SORRENTOPiazza Cota comincia a cambiar volto grazie all’iniziativa del pool imprenditoriale del Gran Caffè Marianiello che da qualche giorno ha realizzato un’accogliente “appendice” esterna del locale creando uno spazio sull’area sosta dei motorini dove è possibile intrattenersi comodamente e consumare all’aperto, non solo nei fine settimana serali quando la Piazza, per iniziativa degli operatori commerciali, si chiude al traffico e dà spazio ai tavolini degli esercizi pubblici proponendo anche intrattenimento musicale.

Dopo la sperimentazione dell’estate scorsa che, vuoi per la novità vuoi per l’impegno profuso dagli organizzatori, fu ben accolta dalla cittadinanza, quest’estate le serate off limits a Piazza Cota hanno fatto registrare un inizio un po’ stentato, salvo poi riprendersi non appena ci è addentrati nel mese. La mancata partecipazione iniziale da parte del Marianiello faceva pensare a una riedizione del progetto più sotto tono. Invece è prevalsa l’idea di realizzare un ampliamento esterno permanente (costato diverse migliaia di euro per attrezzature e oneri comunali per suolo pubblico e rifiuti) in grado di dare anche l’idea di quello che, si fantastica, potrà diventare la nuova fisionomia della Piazza nel giro di qualche anno: un’area ZTL restituita ai Cittadini e vissuta anche attraverso una serie di attività e di attrazioni. Dal Venerdì alla Domenica nelle ore serali la Piazza Cota si trasforma in un grande locale all’aperto dove residenti e turisti possono trascorrere la serata degustando piatti ed eccellenze gastronomiche di qualsiasi tipo e per tutti i gusti con il contorono dell’intrattenimento musicale.

Un commento

  • Tony

    Più che un’area restituita ai cittadini sembra un’ulteriore estensione delle attività commerciali sottraendo spazi alla collettività.
    Se questo è un anticipo della nuova fisionomia della piazza, c’è da preoccuparsi: non sarà ispirata all’agorà ma ad un centro commerciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*