Vico Equense

Vico Equense, tesseramento al PD mentre cerca spazio “Campania Libera” di De Luca

Stampa
Vico Equense
Vico Equense

VICO EQUENSE – Prosegue la campagna di tesseramento al PD equense (c’è tempo fino al 28 febbraio) con la regia del Commisssario Paolo Persico che deve riuscire nell’impresa di restituire l’agibilità politica a un partito che è uscito devastato dalla tornata elettorale di giugno 2016 e oggi va alla ricerca di una nuova identità mentre alle porta bussano nuovi aspiranti militanti che la “vecchia guardia” fatica a tenere fuori. Una cosa è certa: se il PD avesse vinto il Referendum Costituzionale si sarebbe rapidamente consumata l’operazione cui avevano lavorato congiuntamente il consigliere metropolitano Giuseppe Tito (anche sindaco di Meta), Mario Casillo capogruppo PD in consiglio regionale e lo stesso Andrea Buonocore che non ha mai nascosto la sua vicinanza al centro-sinistra. Le cose sono andate diversamente e quindi anche le intese sono saltate.

campania liberaLa novità che invece ha rischiato di far saltare il banco è stato l’annuncio dell’intento dell’ex sindaco e oggi assessore Gennaro Cinque di passare armi e bagagli con i propri uomini nel PD dopo la storica militanza in Forza Italia di cui forse è stato il principale riferimento in Penisola Sorrentina. La partita è comunque aperta anche perchè il rapporto con la Regione Campania è strategico per l’Amministrazione oltre che per i singoli personaggi che starebbero valutando l’ipotesi di un’adesione al Movimento del Presidente Vincenzo De Luca che sta aggregando forze e uomini in tutte le realtà territoriali per rafforzare la propria leadership anche in vista del congresso nazionale del PD. La sorpresa è perciò dietro l’angolo per il PD, non solo vicano, perchè De Luca ha inviato in avanscoperta in Costiera fedelissimi per valutare la fattibilità del progetto che vedrebbe aderire a “Campania Libera” diversi amministratori locali che rappresentarebbero la “falange armata” di De Luca nel suo rapporto col PD divenuto, per i noti fatti, un po’ burrascoso. E’ ancora presto per conoscere i dettagli dell’operazione e a chiusura delal campagna per il tesseramento si potrà delineare un quadro più chiaro. Gli appuntamenti per il tesseramento sono i seguenti:

Sabato 28 Gennaio dalle ore 10,30 alle ore 13,00 presso lo spazio Vita in via Nicotera 74
Domenica 5 Febbraio dalle ore 10,30 alle ore 13,00 presso lo spazio Vita in via Nicotera 74
Venerdì 10 Febbraio dalle ore 17 alle ore 19.00 presso lo spazio Vita in via Nicotera 74.

Altri successivi appuntamenti fino al 28 Febbraio saranno fissati tenendo conto dell’articolazione territoriale della città.
“E’ importante in un momento così delicato dello scenario nazionale ed internazionale riscoprire il valore della partecipazione e della discussione collettiva. In questo senso la campagna di adesione al PD assume un rilievo importante e va vissuta come possibilità di dare un contributo alla realtà di Vico Equense ma deve, necessariamente, collocarsi nel solco della ricerca che una forza come il PD sta facendo di dare una risposta alla deriva demagogica e populista che sta minando i fondamenti della comunità nazionale ed internazionale“ ha dichiarato il Commissario cittadino Paolo Persico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*