Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, Antonio Elefante: “Solo chiacchiere e polemiche di chi vuole speculare…”

Stampa
Ing. A. Elefante e Arch. V. Attanasio
Ing. A. Elefante e Arch. V. Attanasio

PIANO DI SORRENTO – Passeggia tranquillamente sul Corso Italia a braccetto con l’arch. Vincenzo Attanasio l’ing. Antonio Elefante protagonista, suo malgrado, di una querelle politico-mediatica costruita con l’intento di avvelenare la discussione sul riassetto dell’UTC cui si sta lavorando in sinergia tra le Amministrazioni di Meta e Piano di Sorrento per trovare una soluzione ottimale a soddisfare le esigenze di entrambe le municipalità alle prese con il problema di far decollare i lavori pubblici. Lui, Elefante, dopo l’esperienza assessoriale a Vico Equense (è stato l’artefice della demolizione dell’Ecomostro di Alimuri) è immerso h24 nel suo impegno professionale che lo vede in prima linea su importanti progettazioni in diverse realtà locali, da Castellammare a Sorrento.

Lungi da lui, perciò, ogni intento di indossare una qualunque casacca politica con un impegno amministrativo, anche se da più parti lo si continua a tirare in ballo “molto inopportunamente...”: tempo fa come aspirante sindaco, poi come possibile assessore e infine regista occulto di operazioni amministrative dirette a favorire suoi referenti col sostegno di politici a lui legati. Alla fine l’Ingegnere non ce l’ha fatta più e ha sbottato di brutto sui social per mettere freno a un sciacallaggio mediatico posto in essere con il chiaro intento di porlo strumentalmente in conflitto con gli attori politici-amministrativi locali disegnando di lui un’immagine che non gli è andata e non gli va assolutamente giù. Ce lo dice, come suo costume, senza troppi peli sulla lingua sottolineando di essere stanco di ritrovarsi al centro di discussioni prive di fondamento e che, complici soggetti interessati soltanto ad alimentare polemiche e a creare conflitti, provocano reazioni “…che non riesco a frenare perchè fa parte del mio carattere e soprattutto perchè non accetto la menzogna, la strumentalizzazione della mia persona e del mio modo di pensare, lo stravolgimento del senso delle parole che inevitabilmente causano altre reazioni e controreazioni… Insomma ho voluto affermare che sono impegnato solo nelle mie attività professionali e che non ho altro interessi, nè esercito alcuna interferenza politica con chicchessia! Addirittura poi farmi passare per un mostro è davvero il colmo e non riesco a sopportare questi comportamenti…“.

La recente, dura, polemica con il consigliere Antonio D’Aniello a Piano è evidentemente frutto di questo contesto e probabilmente di incompresioni montate dai media che osteggiano pregiudizialmente qualsiasi azione del Sindaco Vincenzo Iaccarino e della sua maggioranza. Lui, il sindaco, non ci casca nel trabocchetto di alimentare un “…gossip mediatico diventato paranoico…Noi tutti continuiamo solo a lavorare per Piano di Sorrento… ha commentato Iaccarino.

L’Ing. Elefante ha postato, pochi minuti fa, sul suo profilo FB il seguente commento che pubblichiamo a completezza dell’argomento trattato: “Cari amici di Piano e dintorni.
Sono incazzato ! Avevo perfettamenre ragione quando parlavo della imbecillità.. Dopo il mio banale commento ad un articolo di un blog locale, tutti gli imbecilli offesi si son fatti vivi! Se qualcuno avesse letto per bene tutto quello che ho scritto in risposta ad un articolo di blog, che tirava in ballo il mio nome come presunto nuovo assessore, oggi non potrebbe che cocludere che di imbecilli ce ne sono davvero una infinità. Vediamo perché: mi si accusa di essere il manovratore dell’Ufficio Tecnico e poi lo stesso imbecille dice che io snobberei il Comune di Piano.. A me sembra una contraddizione.! Secondo lui avrei scritto “non mi abbasso”.. Ci dica dove lo ha letto..! Omette di aggiungere che nella stessa risposta ho detto altro! La mia risposta data rispetto a tale fantasiosa ipotesi giornalistica non è gia anomata dal fatto che snobbo l’amministrazione di Piano e i carottesi, ma dai miei impegni; anzi, ho anche detto di aver dato la disponibilta a collaborare a realizzare qualche importante opera non certo per fare “business”, come dice qualche altro imbecille e non certo per fare assessore. E’sfuggito, altresì, che ho anche detto di avere grande rispetto per l’Amministrazione attuale ..Dei due l’uno ..o la disprezzo o la rispetto…!

Ho detto, in modo figurato, che il centravanti della Juventus non giocherebbe con la juve Massa semplicemente perche il mio lavoro e i miei impegni in questo momento storico sono talmente tanti e fortunati che sicuramente non farei un passo del genere. Sono un professionista impegnato e qualificato che in questo momento sta giocando la sua partita su un piano sicuramente diverso da quello che potrebbe essere la visione di Piano di Sorrento. Qualcuno, come G. Maresca, dice volesse il cielo che Elefante si impegnasse per Piano di Sorrento e poi dice … ma siete sicuri che lo farebbe? Ed ha ragione.. Ma che centra “non mi abbasso “? Imbecille !..Come se ci fosse un alto e un basso …mettere a disposizione la mia esperienza ….. Poi ci sarebbe anche un altro imbecille che dice che io ho offesso Piano, e parla del silenzio assordante dei politici …Ma che cazzate …! Se il Sindaco non commenta vuol dire che è molto piu serio di tanti imbecilli ed ha sicuramente altro a cui pensare piuttosto che mettersi a seguire questi idioti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*