Campania,  Sant'Agnello

A Sant’Agnello due big del PD campano su lavoro e referendum

Stampa

pd1SANT’AGNELLO – Si deve a Lucia Gargiulo, segretario del circolo PD della cittadina costiera, il merito di aver organizzato una doppia tavola rotonda con autorevoli esponenti del PD campano per discutere di lavoro e di referendum. Una novità che è stata apprezzata da Antonio Marciano e Mario Casillo che hanno concluso rispettivamente la prima (lavoro) e la seconda tavola rotonda (referendum) moderate dal giornalista Vincenzo Califano.

pd2
Lucia Gargiulo e Antonio Barbato

Numerosi gli esponenti del PD di altri Comuni peninsulari fra cui Antonio D’Aniello da Piano di Sorrento col neo segretario di circolo Salvatore Ferraro, Francesco Mauro da Sorrento, Stefania Astarita da Meta, i due consiglieri santanellesi Antonino Coppola e Pietro Gnarra che hanno animato il dibattito su due temi di grandi attualità cui hanno partecipato anche i vertici dell’ANCL della Campania, l’Associazione professionale dei Consulenti del Lavoro. Il Vice Sindaco Clara Accardi ha portato i saluti dell’Amministrazione e ha ricordato l’iniziativa da questa promossa per mercoledì 23 al Club MSC. Il merito della Gargiulo è senza dubbio quello di focalizzare l’attenzione su temi concreti e in particolare sui problemi del mondo del lavoro con particolare riferimento alla Naspi (che tanti problemi sta creando ai lavoratori stagionali del comparto turistico) e alla destagionalizzazione dell’offerta turistica individuata come soluzione per allungare la stagione lavorativa e nello stesso tempo rivolgersi a nuovi target di turisti.

Pietro Gnarra e Mario Casillo
Pietro Gnarra e Mario Casillo

Marciano si è soffermato sulle strategie poste in essere dalla Regione Campania per l’impiego dei fondi comunitari per il lavoro evidenziando come dopo anni di non governo della Regione si deve alla nuova maggioranza di centro-sinistra l’avvio di una politica di sostegno e incentivi all’occupazione in particolare quella giovanile. Casillo ha invece illustrato le ragioni del SI al Referendum Costituzionale del 4 dicembre. Assente per ragioni di salute l’On. Luisa Bossa che avrebbe dovuto spiegare le ragioni del NO ha affidato alla Gargiulo la lettura del suo intervento, mentre Stefania Astarita ha posto l’accento su alcune questioni significative che lasciano propendere l’orientamento a sostegno del NO. Insomma una bella discussione nella quale sono intervenuti anche diversi cittadini, in particolare per segnalare gravi disfunzioni nel servizio della Circumvesuviana e di altre problematiche da cui si attendono risposte concrete dalla politica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*