Sorrento

Sorrento, Francesco Mauro (PD): “10mila euro sprecati, meglio riparare le strade”

Stampa
Francesco Mauro
Francesco Mauro

SORRENTO – Il consigliere comunale del PD Francesco Mauro, che nell’ultima riunione del consiglio comunale ha discusso una mozione dedicata proprio all’emergenza sicurezza in città – video – ha affidato a un post pubblicato questa mattina sul suo profilo FB, il commento sull’annunciata iniziativa dell’Assessore Masssimo Coppola di stanziare 10mila euro per realizzare iniziative informative sui problemi della sicurezza.

L’obiettivo è quello di dare anche una risposta alla crescente preoccupazione dei Cittadini per il verificarsi, a ritmo sempre più crescente, di incidenti automobilistici dagli esiti anche gravi come quello che, alcune sere fa, ha coinvolto una Sorrentina ricoverata d’urgenza a Napoli per i gravi danni riportati nel fatale impatto. Scrive Mauro: “Scusate, forse son fesso io, ma questi 10 mila euro per organizzare convegni sull’educazione stradale, non possiamo spenderli per riparare qualche strada e migliorare l’illuminazione? Che poi gli incontri di sensibilizzazione si possono fare comunque, programmandoli a costo zero con gli istituti scolastici“.

Come si fa a non condividere il pensiero di Mauro su una questione assolutamente delicata e che, per essere fronteggiata nell’imminente, richiede due tipi di interventi: uno sul manto stradale di gran parte della Città che versa in condizioni pietose e pericolose; l’altro sul fronto dei controlli e della repressione da mettersi in atto da parte soprattutto della Polizia Municipale nei confronti dei troppi che trasgrediscono qualunque regola del codice della strada e restano impunti costituendo una seria minaccia per l’incolumità di chiunque. Una risposta immediata, cui magare destinare risorse aggiuntive per l’impiego del personale, non può essere che questa se si vuole fare sul serio per contrastare un fenomeno che ha assunto proporzioni inimmaginabili a Sorrento e nel resto della Penisola Sorrentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*