Sorrento

Domenica 28 agosto a Sorrento il Camper Salute dell’Associazione Cypraea di Cecilia Coppola

Stampa

Camper Salute SorrentoSORRENTO – L’Associazione Culturale Cypraea onlus ha portato a termine, dopo un lungo e faticoso periodo di impegno, il Progetto “Camper Salute”, ambulatorio mobile attrezzato delle tecnologie sanitarie utili a svolgere azioni di tutela per diverse specialità mediche finalizzate ad aiutare la comunità della Penisola Sorrentina, con particolare attenzione alle zone periferiche.
Il “Camper Salute Cypraea” ha iniziato la sua campagna di prevenzione dall’11 febbraio 2016 prediligendo attualmente il settore diagnostico della senologia e della tiroide. L’ adesione da parte dei cittadini è stata numerosissima e ha dimostrato quanto sia necessaria l’attenzione posta verso una diagnosi preventiva per malattie molto diffuse nel territorio.

Cecilia CoppolaIl “Camper Salute Cypraea” per poter soddisfare le numerose richieste pervenute, sarà in Piazza Angelina Lauro domenica 28 agosto dalle ore 9.00 alle ore 14.30 per un controllo medico gratuito alla tiroide con relativa ecografia grazie all’eco color doppler ultrasound Z6 multifunzione acquistato dall’Associazione Cypraea.
Spiega Cecilia Coppola, presidente dell’Associazione Culturale Cypraea onlus: “Importante è far avvicinare alla prevenzione e alla salvaguardia della propria salute coloro che normalmente non lo fanno per reticenza, per poca attenzione o per difficoltà economiche. Il buon esito del nostro impegno socio-sanitario è stato coronato dalla professionalità, serietà e collaborazione pienamente gratuita dell’equipe medica coordinata dal dott. Lucio Vitale, primario radiologo degli Ospedali Riuniti di Vico Equense e Sorrento, specialista in tiroide e senologia”.
Il Sindaco Giuseppe Cuomo e l’Assessore Maria Teresa De Angelis hanno aderito a tale campagna comprendendo che la salute è un bene prezioso che richiede impegno e sostegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*