Sorrento

Carla Fracci all’Europa Palace a Sorrento per i suoi 80 anni

Stampa
Carla Fracci a Sorrento foto©ViC (FILEminimizer)
Antonino Siniscalchi e Carla Fracci

Nel suggestivo scenario del Grand Hotel Europa Palace a Sorrento, ospite dell’imprenditore Salvatore Ercolano e di Rosario Fiorentino, la grande Carla Fracci ha festeggiato il suo 80° compleanno con i giovani ballerini del Sorrento Campus Dance organizzato dal central Fitness Club. La Fracci è madrina dell’evento giunto alla 3° edizione e per l’occasione un’altra ospite d’eccezione ha voluto essere presente, l’On. Enza Amato, che ha portato i saluti della Regione Campania alla Fracci, agli organizzatori e agli allievi partecipanti all’evento. Per la Fracci l’impegno per i giovani rappresenta la nuova tappa della sua straordinaria carriera artistica e l’ha sottolineato nel suo intervento ripercorrendo le tappe più significative della sua vita alla Scala di Milano.

Enza Amato e Rosario Fiorentino
Enza Amato e Rosario Fiorentino

Stasera alle 21, al Teatro Armida, gli allievi del Campus porteranno in scena le coreografie studiate nel corso diretto da Thiago Oliveira che ha spiegato come il progetto “…nasce dall’idea di raccontare la danza attraverso gli occhi di chi la vive giorno dopo giorno. Racconti intimi che intrecciano storie racchiuse nei sogni e nella speranza di riuscire a fare della propria passione, la propria vita“. Soddisfatto per il successo dell’iniziativa Rosario Fiorentino, il principale animatore dell’evento che in soli tre anni è riuscito a calamitare l’attenzione, oltre che dei media, di tanti giovani sulle orme della Fracci che amabilmente si è intrattenuta sulla terrazza dell’Europa Palace a ribadire il suo amore per Sorrento e per la danza che, nella Penisola Sorrentina, è anch’essa un’eccellenza grazie all’impegno di professioniste che dirigono diversi centri.

Carla Fracci, Marilina Iacono e Carlo Alfaro
Carla Fracci, Marilina Iacono e Carlo Alfaro

A dare il benvenuto a Sorrento alla Fracci è stata Marilina Iacono, fondatrice e direttrice del Magic Madley Ballet di Piano di Sorrento, a conferma di una storia professionale scandita di grandi successi e soddisfazioni testimoniati dall’affetto riservato dalla Fracci alla Iacono. Il quotidiano il Mattino, con Antonino Siniscalchi e Ilenia De Rosa, ha realizzato un’intervista esclusiva alla grande artista che si è raccontata lasciando trasparire il suo desiderio di tornare a calcare la scena in occasione di un grande evento a lei dedicato e per il quale “...non posso restare assolutamente in poltrona“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*