Massalubrense,  Meta,  Napoli,  Piano di Sorrento,  Sant'Agnello,  Sorrento,  Vico Equense

Chirurgia all’Ospedale di Sorrento, il direttore Muto revoca l’accorpamento con l’Ortopedia

Stampa
Ospedale Sorrento
Ospedale Sorrento

Pietro Gnarra
Pietro Gnarra

SORRENTO – L’annunciato accorpamento estivo di Chirurgia all’Ortopedia all’Ospedale Civile di Sorrento, con la conseguente riduzione dei posti disponibili, è stato revocato dal direttore sanitario Mauro Muto a seguito dell’iniziativa assunta dai Sindaci della Penisola Sorrentina che ieri hanno sottoscritto un documento unitario col quale sollecitavano il dietro front sulla decisione, e di quanto dichiarato dal Direttore dell’UOC di Chirurgia Dott. Pietro Gnarra circa il funzionamento ordinario dell’unità anche nel periodo estivo.

lettera1lettera2E’ soddisfatto il dr. Gnarra che, nell’apprendere il provvedimento, ha dichiarato: “Benissimo, sono prevalse le ragioni dei Cittadini… Non ci sono vinti nè vincitori perchè alla fine il buon senso e la voglia comunque di fare il bene della sanità pubblica hanno prevalso. Noi continuiamo a fare il nostro dovere, come sempre, e ringrazio i Sindaci, la stampa, i Sindacati e tutti quanti hanno dimostrato sensibilità e si sono impegnati in questa vicenda. Ringrazio il direttore Muto che ha dimostrato di non avere pregiudizi, ma di saper valutare oggettivamente la situazione e quindi anche di saper ritornare su una propria decisione“.

A nome dei Sindaci della Penisola Sorrentina commenta Vincenzo Iaccarino, primo cittadino di Piano di Sorrento: “Esprimo la soddisfazione per la tempestività dell’intervento con cui il dott. Mauro ha revocato l’intervento dimostrando di tenere anche nella giusta considerazione le nostre richieste garantendo il servizio nell’interesse di tutti. Voglio esprimere per questo, a nome di tutti, l’apprezzamento per la decisione che non mortifica i Cittadini della Penisola Sorrentina e i tanti turisti che hanno sempre mostrato di apprezzare la qualità dei nostri servizi allorquando ne hanno avuto e ne hanno bisogno“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*