Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, Ruggiero ha deciso: via libera a Salvatore Cappiello

Stampa

Salvatore Cappiello

Salvatore Cappiello

Giovanni Ruggiero
Giovanni Ruggiero

PIANO DI SORRENTO – L’hanno giocata alla grande la partita per giungere all’ultimo minuto utile per piazzare l’unico nome che alla fine doveva uscire, quello del vice sindaco Salvatore Cappiello col quale Giovanni Ruggiero aveva contratto un debito dieci anni fa: farsi eleggere sindaco con l’impegno a ricambiare alla scadenza. Oggi passa la mano dopo aver messo lentamente e abilmente ai margini uno dopo l’altro tutti, o quasi, gli aspiranti concorrenti bruciando senza scrupoli anche Gianni Iaccarino che, dopo un’estenuante nottata di confronto, alla fine ha rinunciato per rispetto di quella deontologia politica d’altri tempi che non gli ha fatto accettare la proposta di diventare il numero due di Cappiello.

Ruggiero ha piazzato la zampata vincente promuovendo Cappiello al rango di suo successore. Al suo fianco potrebbe esserci anche l’assessora Rossella Russo. E’ probabile che anche l’assessore Francesco Gargiulo, che ha spergiurato di restare fuori dalla partita elettorale, scenderà di nuovo in campo dopo essersi nascosto opportunamento per mesi dileguandosi strategicamente dalla scena .

Costantino Russo
Costantino Russo
Francesco Gargiulo
Francesco Gargiulo

Costantino Russo stamattina ha avuto l’onore di lasciarsi accompagnare a casa in auto dal neo candidato sindaco dopo il consiglio comunale lampo di questa mattina: un corteggiamento dovuto perchè Russo deciderà entro le prossime 24 ore di stare con Cappiello con due promesse: l’assessorato e un progetto cui tiene molto. Attesa per domani l’ufficializzazione della candidatura con la riproposizione di alcuni uscenti. Appena cinque giorni fa Cappiello aveva fatto diffondere dall’assessore Francesco Gargiulo, un fedelissimo da molto tempo in letargo, un comunicato col quale annunciava il ritiro ufficiale e definitivo: la mossa per sparigliare tutti i giochi, per stanare gli indecisi, per sorprendere gli avversari e per assestare il solito colpo da esperto stratega della politica pianese che non ha remore a mentire, ad affermare il contrario di quello che pensa, a fare l’opposto di quello che annuncia.

Gianni Iaccarino
Gianni Iaccarino
Vincenzo4
Vincenzo Iaccarino

Tanto la gente dimentica subito, è il suo ragionamento e da domani gli occhi saranno puntati su di lui il Salvatore dei Colli di San Pietro predestinato a diventare sindaco. Disinvoltura e spregiudicatezza che si sono perfettamente sposate con quelle di Ruggiero i cui dieci anni di gestione del Palazzo meritano di essere passati al setaccio, come in parte è stato fatto da chi da tempo ha indagato e sta ancora indagando su questa gestione e su un palazzo che questa compagnia custodisce come fa un cane con l’osso. Gianni Iaccarino si è tirato fuori dai giochi e non parteciperà all’agone elettorale che si preannucia destinato a trasformarsi in una vera e propria arena dove si consumerà una battaglia campale perchè sono davvero troppi dieci anni di torpore e Piano ha bisogno di risvegliarsi da un sonno durato troppo a lungo. A contrastare Cappiello ci sarà in prima fila Vincenzo Iaccarino con la squadra che sta rifinendo e che promette qualche sorpresa. Riuscirà Iaccarino a contendere il trono a Cappiello, anzi a scalzarlo? Questa volta i giochi non appaiono per nulla scontati visto che la partita vede in campo almeno altre due liste: “Podemos” guidata dall’ex assessore Raffaele Esposito e il “Movimento 5 Stelle” che ha candidato Salvatore Mare.

Un commento

  • Gennaro orgoglioso elettore DC

    Preg.mo Direttore, ed ora sono davvero in imbarazzo, don Salvatore mi sorprende ancora una volta. Avevo già rinunciato a vedere il suo nome sulla scheda elettorale ed eccolo rientrare pimpante in corsa.Però dico poteva svegliarsi prima, tanto la lista era già belle e fatta.Perchè farci penare tanto ripresentando tutti gli uscenti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*