Italia

Il WWF Terre del Tirreno scrive agli Eurodeputati

Stampa
Claudio d'Esposito
Claudio d’Esposito

Claudio d’Esposito, Presidente del WWF Terre del Tirreno, ha indirizzato ai Deputati Europei un invito a sostenere le leggi a tutela della natura e dell’ambiente in Europa. Questo il testo del messaggio.

Gentile Eurodeputato,
a nome e per conto dell’Associazione WWF Terre del Tirreno da me rappresentata, che copre i territori Campani all’interno delle province di Napoli, Salerno ed Avellino, le rappresento la nostra preoccupazione per il futuro della Natura in Europa!!!

Come lei sa, martedì prossimo 2 febbraio, avrà luogo l’assemblea plenaria del Parlamento Europeo durante la quale la Commissione per l’Ambiente presenterà un report sulla biodiversità in Europa che, tra le altre cose, chiede di non rivedere le direttive Uccelli e Habitat e anzi dar loro una piena attuazione.
Nei mesi scorsi oltre 500.000 cittadini europei (di cui quasi 70 mila italiani) hanno partecipato alla grande consultazione popolare per chiedere che le Direttive naturalistiche non vengano modificate o indebolite.
Il nostro messaggio era chiaro: abbiamo a cuore la natura che ci circonda e per questo non vogliamo che le leggi che la proteggono siano modificate!!!
Ora l’Europarlamento ha la possibilità di dare forza e concretezza a questo proposito. Per questo le chiedo, come nostro rappresentante, di sostenere con il suo voto la relazione della Commissione per l’ambiente. Sarà un voto per la natura europea, per le leggi che la difendono e per l’Europa intera.
La prego, non si dimentichi di questo messaggio. È davvero importante!!!
Cordiali saluti

Claudio d’Esposito
Presidente WWF Terre del Tirreno
Via E.De Martino 36
80062 – Meta (Na)
Tel/fax 081 807 2533

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*