Campania,  Diario Politico©Raffaele Lauro,  Italia,  Massalubrense,  Meta,  Napoli,  Piano di Sorrento,  Sant'Agnello,  Sorrento,  Vico Equense

Inquinamento marino, i lettori ci scrivono: non lasciamoci ingannare!

Stampa

Riceviamo e pubblichiamo

Egregio Direttore,
apprezziamo molto lo sforzo con cui il suo sito sta affrontando l’emergenza inquinamento marino proponendo argomenti di utile discussione. Allo stesso modo abbiamo accolto l’intervento del senatore Raffaele Lauro che non ha avuto peli sulla lingua nei riguardi delle responsabilità della politica che, con il silenzio, dà adito a tante interpretazioni. Soprattutto perchè i Sindaci vanno a braccetto con la GORI (lo si è visto anche con la storia delle bollette pazze) che è la principale responsabile di questi disastri ecologici. Lei l’ha scritto oggi, ma i giornali e i gruppi facebook, cercano di distogliere l’attenzione dalla Gori e infinocchiano gli ingenui. Noi però dobbiamo scoprire i disonesti…Lei lo sa di chi è il più diffuso giornale del mezzogiorno? E lo sa quali sono le partecipazioni del Gruppo in società del settore acque? Certa informazione, purtroppo, non informa come dovrebbe. Diversamente i giornalisti chiedano ai giudici che fine ha fatto l’inchiesta della Guardia di Finanza di Massa Lubrense sulla Gori e che coinvolge tutta la politica della Penisola Sorrentina. Possibile che sia rimasta incagliata nel cassetto di qualche scrivania visto che non se ne parla da tempo?

Qualche giorno fa, forze speciali hanno proceduto ad accertamenti su questioni delicatissime di smaltimento rifiuti in Costiera. Situazioni che stentano ad emergere nelle cronache e che invece riguardano la possibile presenza di sostanze altamente tossiche nei rifiuti della Penisola! Chi li produce e come ci arrivano in Costiera? Teniamo presente la più recente inchiesta della Magistratura che ha coinvolto la stessa Gori e il Sen. Carlo Sarro con il clan dei Casalesi e che tocca molto da vicino la Penisola Sorrentina. Vogliamo continuare a negare l’evidenza dei fatti? Si svegli l’ex sindaco di Sorrento Raffaele Attardi che forse ha sbagliato strada col suo movimento dell’Onda, ma è ancora in tempo per correggere il tiro!

Attenzione: il silenzio dei Sindaci può trarre in inganno solo gli ingenui! Non si tratta di menefreghismo…piuttosto della loro impossibilità ad alzare la voce contro la Gori. Indagate voi giornalisti e allora vi accorgerete che forse tanta mobilitazione viene utile soltanto per far giungere altri fiumi di denaro nelle mani sbagliate per fronteggiare l’emergenza nata quest’anno e che non si è verificata nell’estate 2014. Ve lo siete chiesto il perchè? Speriamo che quando aprirete gli occhi non sia troppo tardi. Allora continuate a fare il vostro lavoro, noi per sicurezza ci siamo già rivolti a Cantone per alzare il livello di vigilanza su tutto ciò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*