Piano di Sorrento

Piano di Sorrento: per l’edilizia arriva Giuliano, ma è il marito dell’Assessore Russo

Stampa
Giacomo Giuliano
Giacomo Giuliano

PIANO DI SORRENTO – Col preteste delle ferie estive e della possibile indisponibilità a gestire l’area dei LL.PP. la Giunta ha conferito la responsabilità dell’area all’attuale vice segretario Giacomo Giuliano al posto di Deborah De Riso, la segretaria, finita al centro delle polemiche e delle segnalazioni all’autorità anticorruzione da parte dell’Opposizione proprio per il doppio incarico con evidente conflitto d’interessi tra controllore e controllato.

Ultima polemica l’approvazione e pubblicazione del Piano Triennale delle OO.PP. predisposto dalla Segretaria e parte integrante del bilancio 2015 che il Comune dovrebbe approvare tra oggi e domani con l’incognita dell’esposto al Prefetto presentato dal Gruppo “Piano Oggi e Domani” che ha segnalato irregolarità formali e sostanziali nella convocazione ferragostana del Consiglio per il mancato rispetto dei termini di legge e di regolamento per la disponibilità degli atti, ivi incluso proprio il Piano Triennale che prima di essere approvato deve essere pubblicato per 60 giorni. Nel qual caso, poichè trattasi di documento allegato e parte integrante del bilancio medesimo, si rischia l’annullamento di tutti gli atti che dovessero essere approvati.

“Apprendo oggi della nuova decisione della Giunta che, di fatto, riconosce le nostre ragioni per quanto concerne l’area delle opere pubbliche – spiega Vincenzo Iaccarino – Si continua a procedere maledettamente a vista da parte di questa maggioranza che continua a fare danni al Paese e a dimostrare di non avere alcuna capacità di governare e di dare risposte risolutive ai problemi. Lo ripeto: il Paese è stressato da questo modo di fare e quando insieme alla collega Anna Iaccarino abbiamo indicato da dove occorre ripartire per recuperare il terreno perduto abbiamo toccato il tasto dolente del problema. Ma è proprio da qui che occorre ripartire”.

Anche la scelta del responsabile della prima area, Giacomo Giuliano, da parte della Giunta  rischia però di rivelarsi dal fiato corto in considerazione del fatto che trattasi del marito dell’Assessore Rossella Russo: anche in questo caso, quindi, un potenziale conflitto di interessi questa volta tra funzioni amministrative e quelle politiche. Per la Giunta potrebbe scattare l’opzione comandante dei VV.UU., Marco Porreca, ma a questo punto è evidente che non esistono più margini reali in mano a Ruggiero&Co per uscire dallo stallo in cui si sono collocati ormai quasi dall’inizio della consiliatura.

dec_00006_07-08-2015

Un commento

  • Pippo il fascista

    Ma qui ci vorrebbe Almirante a Piano come ai tempi d’oro, quando dopo il saluto ai camerati nel mitico studio di Antonio Irolla andò in piazza accolto da migliaia di persone. Quelli erano politici , questi sono mezzecalzette.Ma non c’è un magistrato onesto e fascista che va a indagare tutti questi conflitti d’interesse????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*