Sorrento

Piano di Sorrento, Luigi Parlato è il nuovo caponucleo della Protezione Civile

Stampa

Luigi Parlato

Francesco Gargiulo
Francesco Gargiulo

PIANO DI SORRENTO – L’annuncio l’ha dato direttamente in Consiglio comunale l’Assessore alla Protezione Civile Francesco Gargiulo rispondendo a un’interrogazione del consigliere Gianni Iaccarino vertente la crisi del nucleo volontario dopo le dimissioni di Peppe Coppola, storico caponucleo pianese. “Il Sindaco dopo un colloquio col vice caponucleo Luigi Parlato gli ha conferito l’incarico e stasera si avrà la prima riunione del Gruppo dei volontari (17) col responsabile Graziano Maresca per rilanciarne l’attività”.

Sollecitato da Iaccarino a spiegare le ragioni delle dimissioni di Coppola alla luce di quanto si è letto sui social e si discute nel Paese per quanto spiegato e dichiarato da Coppola su tutta la vicenda, l’Ass. Gargiulo ha stigmatizzato questo modo di fare evidenziando che il problema è sorto “…per il mancato acquisto di una batteria per l’auto che ne impediva l’uso, ma il Comune deve seguire delle procedure, non è come se devo acquistare privatamente per me…”. Inoltre ha smentito le voci su indagini per i contributi regionali: “Abbiamo ricevuto 30mila euro dalla Regione che sono stati impegnati per la redazione del Piano Comunale di Protezione Civile che ora dev’essere pure aggiornato”. In conclusione Gargiulo ha auspicato di poter contare sull’impegno di semplice volontario di Coppola la cui esperienza è sicuramente utile, spiegando però che non deve “passare l’idea nella gente che certi problemi, o gli incendi nascono a Piano solo perchè non c’è la protezione civile…”.

Un commento

  • pasquale

    Credo che Luigi parlato sia Il successore giusto.al Grande Coppola.
    Nella vita come nel lavoro bisogna accettare Dei compromessi e cercare di portare avanti Il proprio operato con onestá e professionalitá …..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*