Sorrento

Sorrento, Rosario Fiorentino: sento di pressioni inaccettabili sui candidati…

Stampa
Rosario Fiorentino
Rosario Fiorentino

SORRENTO – E’ molto più che infastidito, addirittura nauseato, Rosario Fiorentino, presidente della Commissione Consiliare Trasparenza, per quanto sta avvenendo in queste ore di calda vigilia di presentazione delle liste e non esita a intervenire su quanto sta accadendo. “Sento parlare di forti pressioni esercitate su persone che si sono candidate o che intendono candidarsi alle elezioni a Sorrento e non certo con le liste del sindaco uscente! Una situazione che definirei imbarazzante, oltre che incivile e addirittura illegale, perché si sta combattendo una specie di guerra parallela che punta a indebolire l’avversario togliendogli i candidati che non reggono alle pressioni e rinuciano…”.

Da 48 ore sembra essere diventato lo sport più in voga in città e Rosario Fiorentino non rinuncia, come sempre, a suonare un campanello d’allarme sollecitato anche dalle persone che hanno lamentato di essere state disincentivate, per usare un eufemismo, dall’accettare la candidatura. “Basta! Non se ne può più di questo modo di agire! Bisogna rispondere in modo forte, energico a chi si arroga il diritto di imporre la propria volontà e far passare come lesa maestà la voglia di partecipazione attiva da parte dei cittadini. Stiamo raccogliendo testimonianze e prove per agire di conseguenza e spezzare una buona volta questa catena. La gente subisce, ma poi parla, denuncia questo clima pesante e quindi riusciamo a scoprire gli autori di queste nefandezze che sono anche di qualche Comune vicino!”.

Un commento

  • Antonio, operaio ora disoccupato

    A Sorrento queste sono intimidazioni camorristiche, vogliono comandare sempre le stesse persone, non si spara ma si minaccia e si intimidiscono le persone in tanti modi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*