Campania,  Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino commenta le dichiarazioni di Cappiello

Stampa
Dr. Vincenzo Iaccarino
Dr. Vincenzo Iaccarino

PIANO DI SORRENTO – E’ stato un lunedì movimentato in casa della maggioranza di Giovanni Ruggiero all’indomani dell’intervista di Salvatore Cappiello, vice sindaco, che ha dato il benservito a tutti i colleghi auspicando, a partire da lui, un ritiro dall’impegno amministrativo in prima linea per lasciar spazio a forze nuove. Con l’aggiunta di un’apertura di credito in favore di Vincenzo IaccarinoAnna Iaccarino che da oltre un anno stanno lavorando per costruire una reale alternativa a Ruggiero&Co quando nel 2016 si andrà alle urne per eleggere il nuovo sindaco e consiglio comunale. Abbiamo chieso al leader di “Piano Oggi e Domani” di commentare le dichiazioni di Cappiello.

Salvatore Cappiello
Salvatore Cappiello

L’INTERVISTA DI SALVATORE CAPPIELLO

Spiega Iaccarino: “Devo confessare che non mi aspettavo da Salvatore Cappiello un’intervista senza mezzi termini sull’amministrazione e sul futuro in chiave elettorale…Avrà avuto i suoi buoni motivi per esprimere un giudizio tanto severo sulla sua maggioranza e sul Sindaco! Così come riconosco che per la prima volta da parte dei miei ex colleghi sento esprimere una valutazione sulla mia persona senza pregiudizi e addirittura positiva. Bontà sua, evidentemente non avevo tutti i torti, un anno fa, quando decisi di uscire dalla maggioranza di Ruggiero per intraprendere un percorso alternativo e gettare le basi per costruire un soggetto politico nuovo, cosa che ho fatto insieme ad Anna Iaccarino che è una straordinaria risorsa per il nostro Comune e con la quale condivido un progetto che non sarà scalfito da chi temendo che davvero saremo la coppia politico-amministrativa vincente nel 2016 cerca di dividerci. Non dimentichiamo che poco dopo la mia uscita anche Pasquale D’Aniello, con una lettera che andrebbe riletta oggi, ha lasciato Ruggiero… Oggi l’intervista di Cappiello ferisce il Sindaco e la sua nuova compagnia molto di più di quanto abbiamo fatto io e D’Aniello…Cercare di mascherare la realtà è l’ennesimo tentativo di salvare capre e cavoli mentre i cavoli sono belli che andati!”.

Pasquale D'Aniello
Pasquale D’Aniello

RUGGIERO HA DEMOLITO LA SUA MAGGIORANZA…

Vincenzo Iaccarino tocca però un tasto nuovo nel ragionamento mentre cerca di spiegare le ragioni che hanno spinto Cappiello ad assumere quest’atteggiamento tanto deciso quanto intransigente e severo nei confronti della sua stessa maggioranza. “Il vero problema è che Ruggiero, temendo di non aver tutte le carte in regole per vincere e aggiudicarsi il secondo mandato da sindaco, ha fatto implodere la sua squadra originaria caricandosi tutta l‘opposizione che, com’era prevedibile, non solo non ha portato un valore aggiunto all’operato amministrativo, ma ne ha decretato il fallimento! Com’è possibile che Ruggiero ha fatto fuori nell’ordine, oltre al sottoscritto, anche Pasquale D’Aniello fino a incassare il suo  pesantissimo giudizio che, col senno del poi, è oltremodo significativa. Modestia a parte, stiamo parlando di tre pilastri della prima amministrazione-Ruggiero senza contare gli altri che hanno dovuto subire la mortificazione dell’invasione di campo da parte degli ex oppositori, cioè di Maurizio Gargiulo, Gianni Iaccarino e compagni che ora vogliano acquisire il controllo della maggioranza realizzando quello che gli elettori hanno bocciato.

Giovanni Ruggiero
Giovanni Ruggiero

L’unico responsabile di tutto questo è Ruggiero e se Cappiello ha assunto questa posizione oggi certamente l’ha fatto con la consapevolezza che è materialmente impossibile traghettare tutti nella futura amministrazione! Cappiello ha detto basta a questo gioco e a un movimento che può rivelarsi la tomba di questa amministrazione che, oltretutto, non ha prodotto risultati visto che il Sindaco si è premurato solo di far fuori i suoi presunti avversari interni senza pensare a fare il suo dovere, cioè di amministrare! Non si rende conto neanche del ridicolo e cioè che quando manca un anno e mezzo alle elezioni vuole consigli per il programma da parte dei cittadini senza chiedersi che essendo il sindaco le cose le puà già fare e realizzare piuttosto che inserirle in un programma elettorale! Ma stiamo scherzando?

Gianni Iaccarino e Gaetano Maresca
Gianni Iaccarino e Gaetano Maresca

SI…AMO PIANO”

Cappiello, che sicuramente ha più fiuto politico di Ruggiero, si è reso conto della gravità della situazione e sta tentando di correre ai ripari! Ma vi rendete conto che “Si…Amo Piano” si è affidata a Gaetano Maresca quale coordinatore, cioè all’avversario della prima amministrazione-Ruggiero e che per la prima metà della seconda è stato avversario oltre ogni misura per poi inspiegabilmente passare dalla parte di Ruggiero! E tutto questo, secondo voi, è normale e gli altri della vecchia maggioranza sono disposti ad accettarlo senza colpo ferire? E’ chiaro che Cappiello, il quale vuole affermare la  propria leadership e il suo diritto pieno a concorrere alle prossime elezioni per diventare sindanco, non poteva consentire che il gioco continuasse ed ha deciso di dire stop, in un modo sicuramente spiacevole per la sua maggioranza, ma che ne mette a nudo limiti, difetti, incoerenze e incapacità… Facciano il loro gioco… Noi andiamo avanti per la nostra strada per offrire al Paese una vera opportunità di cambiamento e invertire rotta rispetto a questi anni di immobilismo e di inefficienza amministrativa”.

Un commento

  • Russo Girolamo

    Rimettiamo in gioco i veri valori democratici, del solidarismo, dell’attenzione per gli ultimi, e svoltiamo a 360°.Si, da vecchio elettore della DC, e siamo rimasti in pochi , ma pensiamo di poter dire la nostra con una certa autorevolezza, dico e rivendico con orgoglio una stagione che questi ultimi rampolli arrivisti hanno massacrato. Ben venga il mea culpa del figlio di Don Salvatore Cappiello, ben venga l’affossamento di una maggioranza senza carne e nè pesce che si è mescolata con l’opposizione senza approdare a nulla. ben venga lo scatto d’orgoglio di quel dr Vincenzo Iaccarino, ostinato, caparbio, figlio del popolo, di quel Gennaro gran lavoratore. Purtroppo nella vita bisogna guadagnarsi rispetto con il sudore della fronte non come molti pensano di fare utilizzando la politica come scanno per l’ascesa sociale. Il dr. Vincenzo Iaccarino- sempre disponibile con chi soffre- affiancato dall’avv. Anna Iaccarino che ricordiamo figlia di quel grande professore Vincenzo, sensibile interprete della legalità amministrativa , affiancato da gente di cuore come Pasquale D’Aniello e presto da altri validi figli del popolo, potrà imprimere una svolta a questa stagnante e mortifera amministrazione carottese. Tanta arroganza, tanta presunzione, sono certamente fuori di luogo e speriamo che il buon senso faccia fare ai cittadini scelte più oculate, senza affidarsi ciecamente a chi ha fatto mercato del loro voto, dimenticando il programma elettorale e rincorrendo senza alcuna dignità appresso le gonnelle dei consiglieri dell’opposizione. Quando manca la dignità, quando manca il senso dell’onore, quando manca una propria storia fatti di valori e principi, si amministra soltanto per interessi di pochi. Piano di Sorrento negli anni settanta e ottanta ha insegnato la democrazia e la Politica con la P maiuscola a tutta la penisola sorrentina, deve tornare ad essere il faro della partecipazione e dell’impegno politico per il bene comune!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*