Piano di Sorrento

Piano di Sorrento: c’è un messaggio per te… Giovanni Ruggiero invia Sms ai Cittadini!

Stampa
Giovanni Ruggiero
Giovanni Ruggiero

smsPIANO DI SORRENTO – Semplicemente sconcertante…C’è chi l’ha definito ridicolo… Certo è che le centinaia di SMS che il sindaco Giovanni Ruggiero sta inviando ai cittadini di Piano per incentivarli ad aderire (con tanto di sottoscrizione di modulo) al Movimento “Siamo Piano” fondato da Gianni Iaccarino insieme a Maurizio Gargiulo confermano soltanto che il Capo dell’Amministrazione ha completamente smarrito il senso della sua mission (fa il sindaco da quasi 9 anni) e più che governare il Paese pensa ad assicurarsi una successione che sia sotto il suo controllo. Questo che pubblichiamo è il testo dell’ Sms inviato da Ruggiero a centinaia di ignari cittadini che l’hanno accolto non senza perplessità!

Maurizio Gargiulo
Maurizio Gargiulo
Gianni Iaccarino
Gianni Iaccarino

Trascorse le feste riprendiamo le dile, le adesioni, le motivazioni e i contenuti di si…amo piano. Ci incontreremo mercoledì 28 gennaio alle ore 20 in biblioteca per condividere coordinate e ambiti di riflessione per la nostra città. Chi volesse in anteprima il Modulo di ADESIONE può contattarmi anche per mail. Buona settimana. Giovanni Ruggiero”. Ma dove si è visto mai che un Sindaco che per dieci anni ha amministrato il Paese è costretto a sponsorizzare il Movimento creato dai suoi due ultimi sfidanti: Maurizio Gargiulo e Gianni Iaccarino? Entrambi sconfitti (il primo per un centinaio di voti, il secondo addirittura in misura del 75% dei consensi), oggi si sono riuniti per cercare di prendere il posto di Ruggiero che, ahimè, non può ricandidarsi per un terzo mandato e sta perciò vivendo l’incubo che a succedergli possa essere il suo ex assessore e vice sindaco Vincenzo Iaccarino di cui si è liberato circa un anno fa proprio con l’intento di smorzarne ogni ambizione di candidatura a primo cittadino.

Dr. Vincenzo Iaccarino
Vincenzo Iaccarino
Pasquale D'Aniello
Pasquale D’Aniello

Dall’atto di insediamento Ruggiero ha infatti pensato unicamente a mettere fuori gioco la concorrenza interna (ha fatto fuori nell’ordine Pasquale D’Aniello e Vincenzo Iaccarino, cioè i due più votati della sua lista) per cercare di piazzare sulla poltrona di sindaco, alla scadenza di mandato, la sua pupilla: Rossella Russo. Dopo aver garantito a Salvatore Cappiello di diventare il primo eletto per assurgere senza problemi al ruolo di vice sindaco, Ruggiero l’ha bruciato senza appello convinto che Cappiello non ha i numeri per competere con Vincenzo Iaccarino che, resosi conto del bluf e dei giochi interni, ha detto no all’arroganza del Sindaco fino a che questi non ha deciso di sbatterlo fuori della Giunta per ridimensionarne le chance oltre che le ambizioni.

Ass. Russo Rossella
Ass. Russo Rossella

Così è nato il Movimento “Piano oggi e domani” cui hanno aderito prima Anna Iaccarino che, resasi conto del doppio gioco del suo ex leader Gianni Iaccarino, ha preso la propria strada dimostrando di aver numeri e qualità. Insieme all’ex vice sindaco ha fondato il Movimento cui guarda con simpatia anche l’ex assessore Pasquale D’Aniello (ma non solo) cacciato da Ruggiero al solo scopo di riequilibrare l’esecutivo a proprio vantaggio. D’Aniello ha messo nero su bianco le ragioni del suo allontamento dalla maggioranza per avvicinarsi sempre di più al duo Iaccarino&Iaccarino.

Con una consiliature letteralmente abortita e senza prospettive, è lecito interrogarsi su come sia possibile che un Sindaco sponsorizzi così sfacciatamente il movimento del suo avversario il quale, a conti fatti, forse ha soltanto sceneggiato la sua opposizione proprio con l’intento di giocarsi la chance della successione garantita. Un po’ come ha fatto anche Gargiulo che dieci anni orsono si contrappose a Ruggiero per poi approdare alla sua maggioranza. Insomma si tratta di tutti movimenti interni a un gruppo che persegue l’unico obiettivo di conservare intatto il potere e quindi il controllo sul Paese! Ormai la campagna elettorale in vista del 2016 è partita e ognuno si giochi le migliori carte che possiede!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*