Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, Marco D’Esposito (Pro Loco) esce allo scoperto…

Stampa
Marco D'Esposito
Marco D’Esposito

PIANO DI SORRENTO – L’attenzione che il settimanale Agorà, da oggi in edicola, ha dedicato alle attività natalizie pianesi è servita a smuovere le acque con una presa di posizione pubblica da parte di Marco D’Esposito, presidente della Pro Loco e fedelissimo del Sindaco Giovanni Ruggiero, che su FB ha così commentato gli articoli in risposta a una riflessione di Andreina Esposito animatrice del Centro Commerciale Naturale da cui, secondo Agorà, il presidente Michele Guglielmo sarebbe pronto a dimettersi. Scrive D’Esposito: “Andreina lascia sta….le chiacchiere vengono prese dal vento….i fatti contano….e la realtà di oggi ci racconta che Città di Piano di Sorrento anche questo weekend e ricco di appuntamenti…ieri Raffaella Pandolfi al teatro delle Rose (strapieno), stamattina in biblioteca il convegno sul lavoro, nel pomeriggio nel vicoletto di San Michele “arte al centro” con la Fidapa, Ccn Piano Di Sorrento Ascom-Confcommercio Piano Di Sorrento, Associazione Turistica Pro Loco Città di Piano di Sorrento e Nino Aversa, al Centro comunale conferenza ore 19, in serata 9° sagra del ceppone, ciò fa seguito al weekend scorso…Lino Banfi, black friday, Enzo e Sal, Luca Sepe, Salvatore 9/8…

Gianni Iaccarino
Gianni Iaccarino

c’è in corso un concorso con i commercianti…..lunedì si inaugura il Villaggio di Babbo Natale ecc….la verità e che le associazioni a Piano esistono e lavorano…peccato che chi fa “notizia” non li vede….ma sta tranquilla che fra nn molto si ricorderanno di “noi”……Ps: io credo che il Ccn abbia centrato l’obbiettivo che si era posto e che fin da quando si è costituito si sapeva che il presidente stava in carica x un anno….”.Trova conferma quindi la notizia delle dimissioni di Guglielmo che, è chiaro, trovano una giustificazione ufficiale e un’altra reale che si cerca di offuscare. In ogni caso a dare sponda a D’Esposito è il consigliere Gianni Iaccarino che posta però un commento double face: “Ci sono personaggi che hanno grandi capacità, ma che le utilizzano solo per distruggere non per costruire… Da qui al 2016…”.

Maurizio Gargiulo
Maurizio Gargiulo

Soltanto ieri ci aveva pensato il Consigliere Maurizio Gargiulo a rompere il silenzio di una maggioranza incapace di confrontarsi sui temi concreti dell’amministrazione e rifugiatasi da mesi dietro il paravento di decine di eventi partoriti a gettito continuo con un dispendio di risorse che, nelle intenzioni, dovrebbe servire a salvare l’immagine della consiliatura e a vincoalre una realtà associativa da arruolare alle prossime amministrative. Scontata la discesa in campo di Marco D’Esposito, futuro candidato assessore al turismo che gode di un rapporto privilegiato col Sindaco e col funzionario Carlo Pepe. Non è un caso che il Sindaco, in occasione del rimpasto, abbia trattenuto per sè la delega al turismo e alla cultura, le sole con cui può alimentare un circuito del consenso e che consente a D’Esposito e al suo entourage di disporre di consistenti risorse finanziarie utili a sostenere le attività artistico-culturali-turistiche.

Salvatore Cappiello
Salvatore Cappiello

Gargiulo ha pensato di rivolgere un attacco agli oppositori Anna e Vincenzo Iaccarino sul tema della Gori e delle bollette pazze che stanno arrivando nelle famiglie di Piano (e della Penisola Sorrentina) dopo la magra figura che la maggioranza ha rimediato in consiglio comunale. Anche qui dietro le dichiarazioni ufficiali c’è ben altro: Maurizio Gargiulo boccia (e sono molti coloro che l’hanno ascolatato dalla sua viva voce) senza appello Sindaco e Giunta ed è in corsa per candidarsi Sindaco. In questo senso ha gettato un ponte verso Gianni Iaccarino per costruire un’aggregazione con cui portare alla resa dei conti sia Ruggiero, sia Salvatore Cappiello e infine Rossella Russo di cui Gargiulo è un indomito avversario!

Un commento

  • Gennaro oroglioso elettore della DC

    Leggiamo su un giornaletto locale che ci sarebbe un “patto segreto” tra Salvatore Cappiello e Giovanni Iaccarino, svelato da un ex Sindaco e benedetto dai maggiorenti della città. Ci chiediamo : come si fa a ipotecare a tavolino il futuro politico amministrativo di una città??? E allora 9 mila elettori non contano proprio nulla per lor signori??? L’uscita alla scoperto di tanti personaggi, in verità piuttosto chiacchierati per la disinvoltura con cui maneggiano denaro pubblico o per l’approssimazione con cui hanno ricoperto deleghe assessoriali, ci fanno capire la pochezza di argomentazioni, di visione strategica a medio e lungo termine di tanti aspiranti amministratori . Personaggi di secondo piano , di scarsa cultura ed esperienza che aspirano a diventare assessori addirittura alla Cultura…Altri che tramano per fare i Sindaci…dopo essere stati già bocciati dall’elettorato…Insomma stiamo assistendo ad una commedia dove, strano a dirsi, il migliore risulta sempre lui, il Sindaco Ruggiero che ha solo un grande torto: voler amministrare da solo circondandosi di gente mediocre, teste di legno che ha messo più volte alla prova non sappiamo se solo per un sadico e cinico gioco al massacro per dimostrare di essere solo lui il deus ex machina(riportandoli all’obbedienza) o per sincero spirito altruistico al fine di prepararli e temprarli alla difficile arte della politica…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*