Sorrento

A Sorrento accendono l’albero due volte, il 21 novembre e l’1 dicembre…

Stampa
Giuseppe Cuomo sotto l'albero illuminato
Giuseppe Cuomo sotto l’albero illuminato

Premesso che non si cerca ad ogni costo la polemica, non si può fare a meno di rilevare lo tsunami di comunicati stampa e annunci FB sulla prossima accensione dell’albero di natale in Piazza Tasso prevista per lunedì 1 dicembre 2014 con Belen Rodriguez ospite delle Giornate Professionali di Cinema. Dove sta il problema? L’albero di Piazza Tasso è stato già acceso il 21 sera in occasione della manifestazione “Shopping sotto l’albero” che, evidentemente, non poteva restare svoglersi con il finto abete spento.

Se non bastasse ci sono migliaia di scatti che immortalano l’evento e noi stessi abbiamo pubblicato il video realizzato da Diego Ambruoso per l’occasione. Perchè allora nessuno si chiede per quale ragione si deve presentare come non avvenuta l’accensione dell’albero al solo scopo di ricreare un evento praticamente già avvenuto? Lasciamo perdere i consumatori di social, ma quanti giornalisti rinunciano sempre più evidentemente e ingiustificatamente a fare il proprio lavoro che significa osservare, riflettere, commentare e criticare?

Un commento

  • ENRICO

    L’osservazione è giusta,ma almeno questa lasciamola passare, visto che non hanno fatto un cavolo in cinque anni, per lo meno potranno scrivere di aver acceso ben due volte l’albero di Natale di Piazza Tasso nell’anno 2014. Cerchiamo di essere tutti più buoni è NATALE! al prossimo non li avremo più tra i piedi finalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*