Italia

Berlusconi assolto nel processo Ruby…

Stampa
Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

All’ora di pranzo, ingolfata nei notiziari delle tragedie ucraine e palestinesi, è giunta la notizia della clamorosa assoluzione (perchè il fatto non costituisce reato e perchè il fatto non sussiste) di Silvio Berlusconi nel processo d’appello sul caso Ruby. In primo grado i giudici avevano condannato l’imputato a sette anni. Completamente ribaltata la sentenza (cioè il giudizio sui fatti) in appello con l’imputato, e il suo entourage, giustamente soddisfatti ed entusiasti per la decisione che, in caso contrario, forse avrebbe addirittura provocato la crisi del governo-Renzi per gli inevitabili contraccolpi che ne sarebbero derivati.

Per chi ha rispetto della giustizia (con tutti i pregi  e difetti) e non ne giudica l’operato a seconda della convenienza o meno delle sentenze che essa pronuncia, resto un dubbio sacrosanto che invoca chiarezza: com’è possibile condannare in primo grado a 7 anni un imputato e poi assolverlo totalmente in appello? Delle due l’una: o hanno sbagliato i giudici di primo grado o quelli del secondo. Da qui non si sfugge! Fra 90 giorni, con la pubblicazione delle motivazioni della sentenza, sarà possibile saperne di più. Quel che è certo è che oggi hanno brindato in primis Matteo Renzi e Giorgio Napolitano che forse più dello stesso Berlusconi avevano interesse a un’assoluzione piena. Un’altra mano, all’ex Premier, ce l’ha data ieri a Napoli Romano Prodi scendendo letteralmente dalle nuvole quando il giudice gli ha chiesto notizie sulla presunta compravendita di senatori che determinò la caduta del suo governo. Qui tra poco a Berlusconi lo faranno santo, con tanto di sentenze di assoluzione, per cui lo si potrà legittimamente candidare anche alla presidenza della Repubblica al posto di Napolitano mandato finalmente in pensione perchè davvero non se ne può più di subirne le quotidiane ingerenze nella politica, nella giustizia e in tutto lo scibile umano! Ma fa che è proprio questo il contenuto del “patto del Nazzareno“? Ci voleva un rampante PD come Renzi per riabilitare Berlusconi e Forza Italia…Gli si renda omaggio, a Renzi, mentre demolisce anche la Costituzione col paravento del 40,8% del voto degli Italiani che alle europee neanche lo sapevano di che cosa sarebbe capace questo giovane e pericoloso fiorentino!

Un commento

  • Antonio o fascista

    Questo Renzo mi pare proprio il Benito della prima ora , comincia a piacermi. Viva il Duce!Abbasso i comunisti!Berlusconi dovrebbe fare atto di umiltà, chiedere perdono a tutti noi italiani per le figure che ci ha fatto fare nel mondo e ringraziare Renzo e Napolitano. Renzo rappresenta il leader di quel partito che vorrebbero tutti gli italiani, ora deve pensare anche a noi poveracci, sistemato Berlusconi deve aiutare tutti noi poveri italiani vittime della crisi, se lo farà si aprirà un altro ventennio d’oro per l’Italia, altro che Berlusconi, questo giovincello ne sa uno più del diavolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*