Sorrento

Sorrento, sul parcheggio Lauro il PD d’accordo con Mariano Pontecorvo

Stampa
Mariano Pontecorvo
Mariano Pontecorvo

SORRENTO – Quando si dice che la politica è evoluzione! Il Partito Democratico mette nero su bianco il proprio consenso alla proposta rilanciata dall’ex assessore Mariano Pontecorvo. Scrivono i Dem: “Fa veramente piacere la nuova esternazione dell’ex assessore Mariano Pontecorvo circa la realizzazione del percorso meccanizzato tra il parcheggio Lauro e il porto di Marina Piccola. L’ex membro della giunta Cuomo, infatti, affermava lo scorso fine settimana su Agorà che per tale opera pubblica bisogna salvaguardare la gestione pubblica del servizio.

Lasciando ora perdere la modalità dallo stesso segnalata – “la Fondazione può essere la soluzione” – che non è percorribile perché è necessaria una gara pubblica, cogliamo la novità nelle sue parole e gli lanciamo un appello per passare dalle parole (tante in questi anni) ai fatti (molto pochi). I suoi rappresentanti in Consiglio comunale potrebbero, infatti, recuperare la proposta di emendamento al bilancio presentata dal Partito Democratico nel 2013. Proposta che, per dovere di cronaca, i due consiglieri comunali del gruppo “Il Ponte” bocciarono insieme al resto della maggioranza. Con tale proposta, se approvata, il Consiglio Comunale avrebbe impegnato la Giunta ad “intestare” al Comune la realizzazione di quest’opera strategica per la città, lasciandola poi totalmente nella sola gestione pubblica. Non resta ora che aspettare, per verificare che alle parole seguano i fatti”.

2 commenti

  • ENRICO

    A proposte sensate seguono sempre ampi consensi. Certo che all’interno dell’attuale maggioranza ci sarà di sicuro qualche scontento perchè si vede togliere dalla bocca una gustosa polpetta che già gustava con grande piacere.

  • Francesco Mauro

    Gentile direttore, mi preme doverle segnalare che la riflessione da lei effettuata sul nostro comunicato è esattamente speculare alla realtà. La nostra posizione sul parcheggio Lauro, sia sugli aspetti della gestione sia sulla realizzazione del percorso meccanizzato, è sempre stata univoca e precisa: il parcheggio Lauro è e deve restare di proprietà e gestione PUBBLICA.
    Tale posizione, rintracciabile sia nelle nostre dichiarazioni sia, soprattutto, nell’attività dei nostri consiglieri comunali, è sempre stata la stessa nè si registrano flessioni dell’ultima ora. Ciò che è cambiato, invece, è l’approccio della lista “il Ponte” che mentre in Consiglio Comunale vota CONTRO la gestione pubblica del parcheggio Lauro, alla stampa dichiara l’esatto contrario.
    Non siamo quindi noi ad essere d’accordo con le esternazioni dell’ex assessore Pontecorvo, è invece lo stesso ad essersi redento sulla via di Damasco, cambiando idea (meglio tardi che mai). In un mondo di linee curve, mai come questa volta, il Partito Democratico è rimasto una retta.
    PinP
    Se c’è stato frainteso questo è stato involontario in quanto l’evoluzione di posizione si riferiva a Pontecorvo e non al PD. Capita a tutti di sbagliare. Onore al merito.

    Francesco Mauro
    Partito Democratico Sorrento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*