Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, Positanonews e il “giallo dell’auto di Acampora”

Stampa

positanonews logoIl periodico “Positanonews” diretto da Michele Cinque, da stasera nelle edicole della Penisola Sorrentina, pubblica un’inchiesta sull’auto dell’Assessore ai Servizi Sociali e Bilancio Daniele Acampora che apre scenari sconcertanti e pone seri interrogativi all’Amministrazione Comunale nella quale il peso di Acampora è rilevante, ma anche delicato visti i settori che gestisce.

Daniele Acampora
Daniele Acampora

Un caso che nasce per caso…da una foto inviata a giornali e amministratori su un’auto in sosta che, si scopre, essere nella disponibilità di Acampora ancorchè di proprietà della madre dell’Assessore. All’inizio sembra un dispetto, posto in essere però da qualcuno che evidentemente sa qualcosa, o molto di più e confida nel fiuto della stampa per svelare l’enigma sulla provenienza di questa automobile.

Positanonews indaga e pubblica un servizio che vale assolutamente la pena di leggere perchè chiama in causa nientepopodimeno che la Caritas Diocesana e la Fondazione Exodus. Della prima Acampora è amministratore, della seconda presidente. Si scopre così che Acampora riveste una pluralità di ruoli e di funzioni tutti molto delicati quanto redditizi sul piano politico-elettorale. In particolare la presidenza di Exodus, impegnata in azioni di sostegno alle vittime di usura, sembra essere stata utilizzata in modo improprio dall’interessato. Sulla vicenda, che tira in ballo anche la Caritas diocesana diretta da don Carmine Giudice, stando a quanto pubblicato da Positanonews sarebbero in corso accertamenti visto che la transazione tra l’Ente e il privato apre ulteriori e inquietanti scenari. Per l’Amministrazione di Giovanni Ruggiero la posizione di Acampora diventa ogni giorno più ingombrante, tanto più dopo il caso-Sorrento (contestazione mossa da Rosario Fiorentino circa il suolo di componente del nucleo di valutazione) e quello più recente dell’amministrazione condominiale. Ma non finisce qui perchè stando ai soliti bene informati la responsabilità dei servizi sociali pone un’altra serie di problemi sull’operato dell’Assessore e coinvolge anche altre strutture! Sarebbe il caso che il Sindaco pretendesse da Acampora spiegazioni e comportamenti coerenti, tanto più all’indomani di un Consiglio comunale che ha tenuto Ruggiero sulle spine proprio per le “contestazioni” rivoltegli da Acampora e che, attuate, avrebbero pregiudicato l’esito del Consiglio!

Un commento

  • Gennaro orgoglioso elettore DC

    Sono indignato, nella tomba si stanno rivoltando tutti i padri nobili della DC nazionale e locale ed i dirigenti della Caritas e di Exodus. Occorre moralizzare la politica a Piano di Sorrento. Non è possibile andare oltre, tali e tante incompatibilità non sono accettabili. Occorre ritornare alle urne. Ci meravigliamo come la Chiesa locale sostenga queste persone. Ogni domenica vedere sull’altare l’Assessore non è una bella cosa….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*