Sorrento

Il Premio “Sorrento nel Mondo 2012” a Ercolano e Di Leva

Stampa
Salvatore Di Leva

SORRENTO – Il premio, nato nel 1997 per riconoscere un merito speciale a coloro che portano alto il nome della Città di Sorrento nel mondo, è stato istituito dal Lions Club Penisola Sorrentina e venerdì 30 novembre 2012, alle ore 18.30 nella sala del consiglio ocmunale di Sorrento, assegnerà il prestigioso riconoscimento a Salvatore Di Leva e a Orlando Ercolano che saranno insigniti della medaglia in oro “Sorrento nel mondo” a testimonianza della gratitudine che i Lionsesprimono a nome del territorio ai premiati per la responsabilità e per la partecipazione attiva con la quale hanno portato alta la bandiera della Penisola Sorrentina nel loro quotidiano lavoro.

Orlando Ercolano

La scelta dei premiati – spiega Raffaele Avolio Presidente del Lions Club Penisola Sorrentina – è caduta quest’anno sui  nomi di Salvatore Di Leva, storico comandante e armatore di Sorrento e di Orlando Ercolano, titolare della Ercolano s.r.l. famoso in tutto il mondo per la preparazione e la vendita di oggetti intarsiati. Ci è sembrato opportuno in questo momento storico sottolineare l’importanza e la dignità del lavoro marittimo e di quello artigianale, entrambi traini importanti per la promozione turistica della nostra bella terra”.
La manifestazione sarà presentata da Antonino Siniscalchi, giornalista del Mattino e vedrà la partecipazione del Sindaco Giuseppe Cuomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*