Diario Politico©Raffaele Lauro,  Italia

Temi caldi…Sale gioco e lotta all’evasione: Lauro non molla…raddoppia!

Stampa
Attilio Befera Ag. delle Entrate

ROMA – Non si può mollare la presa neanche un minuto se si vogliono realmente contrastare le piaghe sociali che maggiormente arrecano danni alla collettività. E’ questo il senso delle rinnovate iniziative e interventi di Raffaele Lauro, senatore del PdL e membro delle Commissioni Parlamentari “Affari Costituzionali” e “Antimafia” sul fronte della  lotta al gioco d’azzardo e a tutte le forme di giochi, legali e illegali; a seguire il contrasto all’evasione fiscale con una forte presa di posizione a sostegno della Guardia di Finanza che, avendo condotto a termine una serie di controlli in alcune località italiane, è stata pesantemente attaccata per l’azione messa in campo. La lotta al gioco e alle dipendenze che provocano si è concentrata nell’area della Penisola Sorrentina dove il Sen. Lauro ha praticamente proposto una verifica a 360 gradi sul settore che coinvolge tutte le amministrazioni e le istituzioni che hanno un ruolo nella partita. Stamane il colloquio con il Prefetto di Napoli, Andrea De Martino, cui il Parlamentare sorrentina ha espresso tutte “…le sue preoccupazioni sulla proliferazione anomala delle sale da gioco in Penisola Sorrentina e le ragioni di fondo della interrogazione urgentissima sul tema, presentata al ministro dell’Interno”. Il Prefetto De Martino ha rassicurato Lauro sulla massima attenzione da parte del Comitato Provinciale dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, ai fini preventivi.
Nella lotta all’evasione fiscale Lauro ha voluto esprimere un elogio pubblico all’Agenzia delle Entrate e alla Guardia di Finanza per i controlli fiscali in corso. “Medaglia d’oro a Befera e al Comandante Generale della Guardia di Finanza! Non appena gli organi amministrativi preposti intensificano i controlli per lottare l’evasione fiscale, piaga vergognosa del nostro paese, facendo il proprio dovere, in base alle norme vigenti, anche ai fini della deterrenza, vengono subito aggrediti con ignobili insulti, critiche immotivate e richieste di dimissioni. L’evasione fiscale è un fatto criminale, un gravissimo furto ai danni della comunità nazionale. Se tutti pagassero le tasse, la pressione fiscale si ridurrebbe a vantaggio dei cittadini onesti e dello sviluppo. Un elogio pubblico, quindi, all’Agenzia delle Entrate e alla Guardia di Finanza! Continuino, senza guardare in faccia a nessuno, al nord, al centro, al sud e nelle isole, e in tutte le direzioni, non solo del commercio, ma anche di chi, oltre allo stipendio pubblico, svolge un secondo lavoro in nero“.

Un commento

  • Gaetano Mastellone

    Temi caldi…Sale gioco e lotta all’evasione: Lauro non molla…raddoppia!

    Per queste due “lotte”, come cittadino italiano, sono accanto al senatore Lauro e sono favorevole alla “Medaglia d’Oro” per l’Agenzia delle Entrate e alla Guardia di Finanza.

    Dobbiamo dare uno “scossone” a quest’Italia così bella e così maltrattata dagli stessi italiani.

    Gli Italiani non sono quelle persone che l’altra sera sono state intervistate a Cortina da La7, l’italiano medio è il miglior cittadino d’Europa…altro che tedeschi e francesi!

    Per l’evasione e per il gioco (rammento che lo Stato stesso è “biscazziere”) c’è sicuramente da fare: facciamolo concretamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*