Napoli,  Sorrento

Crisi Circumvesuviana, Di Nardo (IdV) sollecita il Governo

Stampa
Sen. Nello Di Nardo (IdV)

ROMA – Si fa ogni giorno più critica la crisi dei trasporti e nello specifico della Circumvesuviana con pesantissime ripercussioni sulla mobilità di cittadini, studenti e lavoratori pendolari, ma anche turisti sottoposti a sacrifici che oltre ai disagi danneggiano gravemente l’immagine dell’Italia. Sul problema è intervenuto il Sen. Nello Di Nardo dell’Italia dei Valori che ha dichiarato: “Il Governo intervenga subito per fronteggiare l’emergenza trasporti in Campania. Non bastassero i soliti disagi, da qualche giorno i pendolari devono fare i conti anche con i nuovi tagli alle corse della Circumvesuviana”. Nello di Nardo sulla vicenda ha presentato un’interrogazione al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. “La Circumvesuviana garantisce gran parte dei collegamenti pubblici tra Napoli, i comuni vesuviani e la penisola sorrentina, fornendo un servizio essenziale per oltre 2.300.000 utenti. La recente soppressione di altre 21 corse quotidiane, dopo che già ne erano state cancellate 150, comporta inevitabilmente disagi enormi per i pendolari, spesso costretti a viaggiare in treni sovraffollati, in condizioni pericolose e con gravi rischi di natura igienico-sanitaria. Di fronte a questo disastro il governo non può restare a guadare – conclude Di Nardoil ministro Matteoli convochi con la massima urgenza un tavolo istituzionale con la Regione, le parti sociali e la Circumvesuviana per trovare una soluzione e restituire ai cittadini campani un trasporto pubblico locale decente”.

Un commento

  • Antonino Coppola

    …sarebbe niente il taglio alle corse. Addirittura la stazione di Sant’Agnello non ha neanche più la biglietteria; specie nelle ore pomeridiane, turisti e viaggiatori comuni che si trovano nel nostro Comune, sono costretti a ridiscendere dalla stazione e girovagare per Piazza Matteotti alla ricerca di qualche benefattore per procurarsi il titolo per il viaggio.

    -A questo punto perchè non installare distributori automatici (vedi metrò di Roma)?
    – Gli alberghi dovrebbero informare i loro clienti, ed in sintonia con l’Azienda dovrebbero provvedere alla distribuzione dei biglietti per i loro ospiti.

    Direi proprio roba da terzo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*