Campania,  Napoli,  Sorrento

La Provincia ha approvato il Piano Urbanistico Comunale

Stampa
Pietro Sagristani

SORRENTO – Non è uno scherzo di carnevale perchè davvero l’Amministrazione Provinciale di Napoli, nonostante le polemiche sollevate, ha definitivamente approvato il Piano Urbanistico Comunale (PUC) di Sorrento. L’annuncio l’ha dato Pietro Sagristani, Assessore Provinciale allo Sviluppo, evidenziando che tra le novità previste dal provvedimento, oltre alla realizzazione di numerose opere pubbliche e di strutture legate soprattutto al settore congressuale ci sarà anche spazio per nuovi vani utili a venire incontro alle esigenze delle famiglie sorrentine.
Sorrento dispone finalmente di uno strumento urbanistico che permetterà di dare una risposta sia ai cittadini che alle imprese – commenta l’assessore SagristaniIl Puc prevede infatti grandi interventi infrastrutturali come il Palaexpo, un centro fieristico destinato a cambiare l’offerta turistica di Sorrento. Insieme al sindaco Giuseppe Cuomo siamo al lavoro anche per assicurare la necessaria attenzione al problema casa, che resta una priorità, data la grande esigenza di alloggi per i cittadini”. E’ sul Palaexpo che Sagristani e Cuomo puntano per incrementare l’offerta turistica sorrentina e peninsulare aprendo la Costiera anche a nuovi target di turisti. “La realizzazione di quest’opera rivesteil carattere di assoluta priorità per gli interessi turistici di Sorrento e di tutta la Penisola Sorrentina – evidenzia Sagristani – e sin dall’atto d’insediamento in Comune del Sindaco Cuomo e dell’assunzione della ia responsabilità in seno alla giunta provinciale del Presidente Cesaro abbiamo individuato nella realizzazione di questa struttura l’elemento di novità per aprire le prote della Penisola a un nuovo target turistico e portare a Sorrento grandi eventi e iniziative in grado di tradursi in nuove opportunità di sviluppo economico e anche lavorativo per la la Città di Sorrento. Con l’approvazione del PUC è chiaro che il progetto comincia a diventare realtà e sono certo che sapremo cogliere al meglio questa grande opportunità per la nsotra Sorrento“.

3 commenti

  • Alessandro

    Beh dalla giunta del TIC-TAC cosa aspettarsi?
    Del resto ogni sorrentino non vede l’ora di svagarsi al palaexpo o di trascorrere ore ed ore al centro fieristico. Ma soprattutto i sorrentini tutti (maggiorenni ovviamente) stanno intasando gli uffici di banche e poste per aprirsi un bel mutuo per l’acquisto di un bel loculo per ferri vecchi (voi li chiamate box auto). E pazienza se si abbattono agriminati, alberi e il verde diminuisce…del resto al futuro – vista l’età – ci penseranno i giovani precari di oggi.
    Assessore Sagristani, Giunta Cesaro e amministratori sorrentini aspettiamo sempre con trepidazione le grandi opere che sappiano migliorare le vere condizioni dei Sorrentini, quali : qualità dell’aria, della salute, del mare, della vita, del convivere…non so se hai mai sentito parlare di queste cose.
    Di colate di cemento che arricchiscono i soliti ricchi ne abbiamo piene le scatole.
    Ma forse è meglio un TIC-TAC:

    http://www.youtube.com/watch?v=skYJ7flkvGg

  • fm

    caro sagristani, posso avere una casa dove andare a vivere? o posso dormire nel vostro palaexpo? o in un box-auto?

    un sorrentino medio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*