Campania,  Italia,  Sorrento

Sen. Nello Di Nardo (IdV): gente stanca delle bugie del Governo

Stampa
Emergenza rifiuti a Napoli; Di Nardo (Idv), gente stanca delle bugie del governo, “Berlusconi ha nascosto la polvere sotto il tappeto”.

Sen. Nello Di Nardo (IdV)

Gli incidenti di Terzigno sono frutto dell’esasperazione, la gente ha capito che per due anni è stata solo presa in giro dal governo e non è disposta a sopportare che accada ancora”. Lo dichiara il senatore Aniello Di Nardo, capogruppo dell’Italia dei Valori in commissione Ambiente, secondo cui “quanto sta succedendo in Campania smaschera le bugie di Berlusconi e conferma che l’emergenza rifiuti non è stata mai risolta, come l’Italia dei Valori ha sempre sostenuto. La verità è che il governo si è limitato a nascondere la polvere sotto il tappeto, senza predisporre alcun piano strutturale ma solo l’apertura di nuove discariche, tra l’altro in aree protette come il parco nazionale del Vesuvio. Berlusconi vada un po’ a Terzigno e provi a raccontare a quella gente che il problema dei rifiuti è stato risolto” conclude Di Nardo “si accorgerà che ai suoi finti miracoli non crede più nessuno.

Sud: Di Nardo (Idv), basta annunci, il governo passi ai fatti.

“Ormai gli annunci del governo per il Sud valgono zero, di piani mai avviati e di promesse non mantenute ce ne sono stati già troppi”. Lo afferma il senatore dell’Italia dei Valori Aniello Di Nardo, che aggiunge: “Dopo tante chiacchiere è tempo di fatti, il governo deve dire chiaramente cosa intende fare per il Mezzogiorno prima che sia troppo tardi. Al Sud la crisi ha già prodotto e sta ancora producendo effetti devastanti, in più tra mozzarelle blu, restrizioni alla pesca, delocalizzazione dell’industria conserviera si sono persi decine di migliaia di posti di lavoro. L’Italia dei Valori ha presentato più interrogazioni per sollecitare l’intervento del governo, senza purtroppo ricevere risposta. Il Sud è in agonia e ha bisogno di una terapia d’urgenza” conclude Di Nardo “non si può aspettare oltre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*