Chi Siamo

Politica in Penisola è un blog di commentiopinioni sulla politica italiana, campana e locale dell’area sorrentina e di fatti della quotidianità, nato il 17 gennaio 2009 per iniziativa di alcuni opinionisti e giornalisti che si considerano “tutor irriducibili” della libertà di dire e soprattutto di fare, in ogni ambito del vivere civile, ciò che è comunemente inteso come giusto, corretto, utile, produttivo e interessante per la comunità.

Ciò nel più assoluto rispetto di quell’etica e di quella morale che affondano le proprie radici nella cultura laica della salvaguardia ad oltranza dei legittimi interessi della società civile.

E’ la conoscenza, e con essa la capacità, il coraggio e la tenacia nell’osservare, analizzare, criticare, proporre e denunciare il principio fondamentale e irrinunciabile sul quale si costruisce una comunità autentica e quindi una società fatta di persone, donne e uomini, di giovani e di anziani, che tutt’insieme concorrono a realizzare questo progetto ambizioso.

Senz’altro fine che quello di riuscire a vivere e a operare in un Paese e in un Mondo che siano veramente liberi e rispettosi di tutti, ma soprattutto dei più deboli.
Toglieteci tutto, ma non la libertà di pensiero, di espressione, di parola in qualunque forma e…cambieremo il mondo!

“Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni ed idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere”- (ONU 10.12.1948 Art. 19)

“Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa”  

(Giovanni Falcone)

 “Politica in Penisola” si ispira a questi principi, è un blog e non una testata giornalistica perché non fa informazione in senso tradizionale, nelle forme, nei contenuti e nei tempi: dai fatti di ogni giorno, ovunque avvengano, ricava e propone spunti di riflessione per coloro che hanno interesse a conoscere quella che a volte può considerarsi un’altra verità o una diversa verità.

Chiunque può trovare il proprio spazio su questo blog scrivendo al nostro indirizzo e-mail: politicainpenisola1@gmail.com. Altrettanto dicasi a chiunque possa eventualmente sentirsi leso da opinioni, considerazioni e commenti pubblicati per cui è garantito diritto pieno di manifestare liberamente le proprie opinioni, idee e spiegazioni. Tutto, ma sempre nel più assoluto rispetto della persona, della privacy, delle idee e della verità, quantunque di parte. Diversamente questo spazio non avrebbe senso di esistere.

Le foto pubblicate su questo blog sono prevalentemente di produzione propria e dei collaboratori o sono prelevate da internet per cui ritenute di pubblica disponibilità. Chiunque ritenesse di voler rimuovere tali foto per una legittima motivazione, o perché protette da diritti d’autore, può richiederlo espressamente inviandoci un’e-mail e sarà tempestivamente soddisfatto.

(proprietà: Giga Systemi)

Fondatore: Vincenzo Califano

Collaboratori: Alberto Cascone, Anna Laudati, Candida Lazazzera, Diego Ambruoso, Vittorio Caliendo, Miriam Aiello, Gianni Esposito

I commenti sono disabilitati, ma trackbacks e pingbacks sono abilitati.