Sant'Agnello

A proposito della protesta sull’housing sociale a Sant’Agnello…Ci scrive un cittadino

Stampa
protestaSpettabile Politica in Penisola,
ieri a Sant’Agnello c’è stata la civile protesta degli assegnatari delle case realizzate dall’Ing. Elefante note come housing sociale. La vicende giudiziarie che l’hanno coinvolto accrescono la preoccupazione di chi vede allontanarsi la prospettiva di entrare in possesso della casa sul cui acquisto ha investito tutti i propri risparmi.
Il Sindaco Sagristani ha dichiarato su facebook: “Oggi ci è stata la civile protesta anche nei confronti del Comune degli assegnatari del housing sociale finita sotto sequestro dell” autorita’ giudiziaria! Li capisco e comprendo il loro sconforto e tensione! Vedono i loro sacrifici di anni di lavoro messi in pericolo!!

Nonostante l’housing sociale di Sant’Agnello nasce da una proposta progettuale di edilizia convenzionata di privati proprietari dei suoli a cui il comune ha solo accettato la proposta dopo verifica degli uffici preposti stabilendo convenzione e sorteggio solo per dare la possibilità a cittadini senza altra abitazione di avere una casa. Capisco la rabbia e lo sconforto anche nei confronti dell’ente! Gli sono vicino ma credendo fortemente nella giustizia e nella magistratura sono convinto e confido che anche continuando giustamente l’indagine per verificare la correttezza della procedura al piu presto agli assegnatari sia data la possibilità di accedere alle loro case!!“.
Vorremmo però avere due spiegazioni dal Sindaco: “E’ vero che l’opera è di natura privata, ma allora il Comune che ha fatto un bando e ha gestito la graduatoria per le assegnazioni si è assunto una responsabilità che oggi non può disconoscere! Per quale ragione è stata fatta una riserva di posti per le forze dell’ordine che non è prevista nell’edilizia sociale? Quindi il Comune non è esente da proprie responsabilità per cui chiediamo al Sindaco di fare tutto quello che c’è da fare per risolvere al più presto il problema. Grazie“. Giovanni L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*