Massalubrense,  Meta,  Piano di Sorrento,  Sant'Agnello,  Sorrento,  Vico Equense

Piano di Sorrento, un mercatale aggredisce il Sindaco Vincenzo Iaccarino

Stampa

Comune di Piano di SorrentoPIANO DI SORRENTO – In un batter d’occhio la notizia ha fatto il giro del web e delle redazioni: un venditore ambulante questa mattina ha aggredito il sindaco Vincenzo Iaccarino nel suo ufficio in municipio contestando la decisione assunta con ordinanza di sospendere il mercato del lunedì da oggi fino al 3 aprile nell’ambito delle misure atte a contenere il possibile contagio da coronavirus. Presenti il comandante dei Vigili Urbani Michele Galano e il comandante della stazione dei Carabinieri Antonio Russo l’uomo si è introdotto all’improvviso nella stanza del sindaco urlando e cercando di aggredirlo.

Fermato in tempo ha però rotto con una testata la vetrata di una liberia nell’ufficio del sindaco mandandola in frantumi. L’uomo è stato condotto in caserma per gli accertamenti. Sulla decisione di sospendere i mercati rionali i sindaci della Penisola hanno proceduto già da venerdì scorso a Massa Lubrense e oggi a Piano e a Sant’Agnello, a seguire Meta e Vico Equense non potendosi garantire il rispetto delle distanze di sicurezza atte a prevenire il possibile contagio sia del pubblico sia degli stessi venditori. Solo il sindaco di Sorrento, per quanto se ne sa al momento, non ha adottato alcune decisione a riguardo per cui tranne novità dell’ultim’ora il mercato del marterdì si svolgerà. Si tratta del mercato più grande della Penisola e che si svolge in un’area privata dove lavorano anche i dipendenti della Coop Tasso, quindi un concentrato di persone molto elevato. A riguardo si è registrata la presa di posizione del sindacato CUB di Sorrento che si è dichiarato pronto a “…mobilitare i lavoratori di fronte alla mancata sospensione del mercato considerata un atto irresponsabile alla luce dei rischi connessi al contagio del coronavirus nel momento di massima criticità dell’emergenza e dove si registrerebbe un numero elevatissimo di presenze“.

ULTIM’ORA: Il Sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo ha annunciato di aver deciso di sospendere il mercato rionale di domani martedì 10 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*