Campania,  Sorrento

Anche Cuomo con gli altri Sindaci della Lega contro il Governo per i fondi ai Comuni

Stampa
Giuseppe Cuomo
Giuseppe Cuomo

NAPOLI – Anche il sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo ha sottoscritto il comunicato stampa con cui i sindaci leghisti giudicano un’elemosina gli stanziamenti del Governo per i Comuni. “Sono briciole. E’ questo il duro commento dei sindaci campani della Lega, in merito allo stanziamento economico per l’emergenza Coronavirus annunciato da Conte e dal ministro Gualtieri. Una vera e propria elemosina di Stato per egli enti locali. Inoltre, i criteri di distribuzione sono poco chiari. Si crea solo confusione.

In Campania siamo in piena emergenza sanitaria, le misure di contenimento previste non hanno funzionato e la situazione è sempre più disperata. Le fasce deboli e le categorie produttive della regione non hanno più risorse per far fronte ad un futuro reso incerto dalle azioni di questo governo che continua a seminare incertezze. Da quando è iniziata l’ emergenza, l’Esecutivo ha rimpallato le responsabilità prima sugli ospedali, poi sui governatori e adesso sui sindaci. Tirino fuori il senso di responsabilità. Così si danneggiano cittadini e imprese.

Cosi i primi cittadini di San Giuseppe Vesuviano, Sorrento, Positano, Cassano Irpino, Puglianello, Roscigno, Frignano, Giungano, Tori e Piccilli, Fragneto, Martina Sannita, Alfano e Pago Veiano in merito alle dichiarazioni del premier Conte e del ministro Gualtieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*