Massalubrense

Massa Lubrense alle urne…nel 2020, Lello Staiano prepara la rivincita

Stampa
Lello Staiano
Lello Staiano

MASSA LUBRENSELello Staiano, leader del movimento civico “Insieme per Massa Lubrense” ha atteso l’autunno per inaugurare la stagione che prelude al’appuntamento con le urne nella primavera 2020 quando si voterà per il rinnovo del consiglio comunale anche a Sorrento.

Consigliere Staiano ci siamo, di nuovo in campo con Insieme per Massa Lubrense. C’è qualche novità?
Ci prepariamo al lungo cammino che condurrà alle elezioni amministrative bella primavera del 2020: il nostro Gruppo lo fa nel duplice segno del rinnovamento e dell’apertura alla “società civile”, ma senza dimenticare la sua storia che è iniziata nel lontano 2005 e che abbiamo portato avanti con coerenza da quasi 15 anni. In questo lungo cammino abbiamo sempre combattuto ogni logica personalistica e clientelare per attuare un’opera di profondo rinnovamento del modo di amministrare, nel segno dell’inclusione massima di tutti quanti si sono riconosciuti e si riconoscono con sincerità nel nostro progetto politico e nei nostri valori“.

Quindi il Movimento si apre a nuove realtà sociali, culturali economiche in vista dell’appuntamento elettorale?Il Gruppo, non solo quello consiliare, ma quello formato da tutte le donne e gli uomini che si sono sempre impegnati per il bene di Massa Lubrense, riconoscendosi nel bostro movimento politico ha in questo modo iniziato quell’opera di rinnovamento e di inclusione senza pregiudizi né logiche clientelari, nell’interesse esclusivo del proprio territorio. C’è bisogno di voltare pagina: cinque anni di amministrazione targata “Patto con la Città” hanno condotto inequivocabilmente alla deriva personalistica che oggi attanaglia il nostro Comune, privo ormai di qualsiasi visione programmatica di lungo periodo. C’è bisogno di aprirsi a chiunque voglia “servire” e non “essere servito” dai cittadini; la politica infatti è servizio, serio, onesto e disinteressato, non “brama di potere personale”.

Perchè nasceva Insieme per Massa Lubrense nel 2005? “Il nostro movimentoè nacque proprio con l’intento di “pacificare il paese”, orgoglioso della sua storia e dell’impegno che ha profuso e oggi intende proiettarsi al di fuori dei propri stretti confini aprendosi a quanti ritengono di poter condividere il nostro amore per la città, il nostro entusiasmo, la nostra passione, il nostro culto per l’onestà, nella dedizione disinteressata al bene comune. Ci rivolgiamo a uomini e donne, giovani e meno giovani, nuovi alla politica o portatori di esperienze già compiute: saranno loro a decidere ruoli e cariche senza veti e senza rendite di posizione, in continuo dialogo con tutta la cittadinanza. Lo faremo tutti  insieme. Perciò, con la consapevolezza di aver sempre lavorato nel rispetto di Massa e dei massesi, “Insieme per Massa Lubrense” si rinnova e si ripropone a tutti coloro che hanno a cuore il bene e il futuro del nostro territorio: quel raggio di luce, che nel suo simbolo viene irradiato con forza dal faro, non smetterà di illuminare il cammino della nostra Massa Lubrense“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*