Piano di Sorrento

A Villa Fondi l’8 Agosto “Omaggio a Lucio Dalla” con Raffaele Lauro e Francesca Maresca

Stampa
Lucio Dalla e Raffaele Lauro (Photo 105 di Coppola Giuseppe)

PIANO DI SORRENTO – Nell’incanto notturno di Villa FondiDavanti al Golfo di Surriento”, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Piano di Sorrento (Assessorato alla Cultura), sarà celebrata, giovedì 8 agosto 2019, dalle ore 21.00, una serata-omaggio ad uno dei miti della canzone italiana e mondiale, Lucio Dalla. Un evento originale, alternato tra narrativa e musica, che vedrà la partecipazione straordinaria dello scrittore Raffaele Lauro e della cantante Francesca Maresca, tra le interpreti più appassionate dell’opera del grande cantautore bolognese, a partire dal capolavoro “Caruso”, composto a Sorrento nel luglio-agosto 1986 ed eseguito in pubblico, per la prima volta, il 17 agosto 1986, a San Martino Valle Caudina.

Villa Fondi
Villa Fondi

Lauro svelerà, con la narrazione di episodi inediti, il profondo legame, durato circa cinquant’anni, dal 1964 al 2012, di Dalla con Sorrento e con le tradizioni marinare della costiera (Marina Piccola e Marina Grande di Sorrento; Marina di Cassano di Piano), nonché le fonti di ispirazione delle più belle canzoni di Dalla affidate

Francesca Maresca e Raffaele Lauo
Francesca Maresca e Raffaele Lauro

all’incantevole voce della Maresca, accompagnata dalla sua band musicale. Lo scrittore ha pubblicato tre opere narrative su Dalla (“Caruso The Song” nel 2015; “Lucio Dalla e Sorrento Tour” nel 2016 e “Lucio Dalla e San Martino Valle Caudina” nel 2016), un docufilm (“I Luoghi dell’Anima – Lucio Dalla e Sorrento” nel 2016) e una canzone, musicata dal maestro Giuliano Cardella e altri (“Uno straccione, un clown” nel 2016). Info più dettagliate sul sito web dello scrittore (www.raffaelelauro.it).

Un commento

  • Emanuela Ricchiuti

    Una grande persona che onora un grande personaggio, uno dei più grande della nostra musica. Binomio spettacolare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*