Meta

Meta, Cocorullo denuncia: “…l’Assessore Cacace ha fatto respingere la mozione sul traffico!”

Stampa

di Tony Cocorullo*

Tony Cocorullo
Tony Cocorullo
Pasquale Cacace
Pasquale Cacace

“Il gruppo “Un’altra Meta c’è” rende noto che nella seduta del Consiglio Comunale del 24 luglio ha presentato una mozione per provare a dare una risposta concreta a un problema molto sentito da tutti i Metesi, ossia il costante traffico verso la spiaggia, causato dal transito di bus turistici di grandi dimensioni. La nostra proposta era quella di utilizzare l’area di sosta antistante il Liceo Classico, che il Comune già utilizza per emergenza il sabato e la domenica, per poi provvedere con navette private, fornite dagli alberghi interessati, al trasferimento dei turisti presto le strutture ricettive.
La Maggioranza, pur avendo riconosciuto l’importanza della questione trattata, ha dichiarato di non poter votare la mozione per l’impossibilità tecnica di utilizzo dell’area indicata. Responsabilmente il nostro Gruppo ha ritenuto allora di chiedere una sospensione del Consiglio Comunale di qualche minuto, per provare a modificare e rendere quindi ricevibile la proposta avanzata, ponendo come unica pregiudiziale il riconoscimento del carattere emergenziale della tematica in trattazione, ma, dopo aver accordato la sospensione, al rientro, su input dell’assessore al Corso Pubblico, Pasquale Cacace, la maggioranza ha chiesto di votare la mozione per bocciarla.
Si tratta di una scelta politica grave, che riteniamo di denunciare con forza, dal momento che il nostro paese ha bisogno di risposte immediate ed efficaci per migliorare la qualità della vita dei residenti e ridurre significativamente il traffico che imprigiona i cittadini.
È compito precipuo di chi governa trovare soluzioni concrete, ma nonostante ciò il Gruppo consiliare “Un’Altra Meta C’è” ha provato a sollecitare con lo strumento della mozione la maggioranza nella ricerca di una soluzione quanto più possibile condivisa. Attendiamo a breve la proposta della maggioranza, per migliorare la viabilità verso la spiaggia e offrire finalmente una soluzione a un problema serio che affligge quotidianamente la comunità cittadina da ormai troppi anni”.

* Capogruppo “Un’Altra Meta C’è”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*