Massalubrense,  Meta,  Napoli,  Piano di Sorrento,  Sant'Agnello,  Sorrento,  Vico Equense

I Sindaci della Penisola Sorrentina sulla crisi della Circum chiedono incontro al Prefetto

Stampa
dav
Vincenzo Iaccarino e Umberto De Gregorio

PIANO DI SORRENTO – Parte dalla segreteria del sindaco Vincenzo Iaccarino la lettera al Prefetto di Napoli e al Presidente della Regione con cui il Sindaci della Penisola Sorrentina chiedono un incontro urgente all’indomani del summit sulla crisi della Circum per trovare un riscontro alle proposte emerse dal confronto con il Presidente Umberto De Gregorio convenuto a Piano con i suoi tecnici per fare il punto sulla situazione. Iaccarino, che coordina il tavolo politico delle Amministrazioni locali sulla mobilità, ha riepilogato l’esito dell’incontro sollecitando un incontro urgente al Prefetto.
A S.E. il Prefetto di Napoli
e p.c.
Al Presidente della Regione Campania
All’Amm.re di Eav
NAPOLI

Oggetto: emergenza Circumvesuviana convocazione Sindaci, Regione Campania ed Eav

Egr. Sig. Prefetto,
mercoledì 19 Giugno u.s. si sono riuniti presso la sala consiliare di Piano di Sorrento i Sindaci dei Comuni della Penisola Sorrentina (Massa Lubrense, Sorrento, Sant’Agnello, Piano di Sorrento, Meta e Vico Equense) congiuntamente ai rappresentanti di Federalberghi e Abbac e alle Forze dell’Ordine per esaminare le gravi criticità del servizio Circumvesuviana connesse alla mobilità nell’area con particolare riferimento anche alla sicurezza degli utenti, pendolari e turisti.
Lei sa che la grave situazione in cui versa attualmente il servizio, nonostante l’impegno dell’Amm.re De Gregorio, sta creando un diffuso disagio nonché allarme e preoccupazione tra le migliaia di cittadini che quotidianamente utilizzano il treno per lavoro, per studio e per turismo per cui non è più assolutamente rinviabile un confronto diretto e serrato con la SV su questo tema al fine di individuare soluzioni a immediata e breve scadenza per fronteggiare la situazione.
Occorre infatti tener presente che, nel periodo estivo, si possono innescare pericolosi e imprevedibili meccanismi con pesanti ripercussioni non solo sulla mobilità, ma anche sulla quiete sociale stante il ripetersi anche di episodi delinquenziali nelle stazioni e a bordo dei convogli che hanno creato una diffusa esasperazione civica.
Con la presente a nome dei colleghi Sindaci dell’area sorrentina Le chiedo di voler convocare a strettissimo giro un incontro in Prefettura con noi Sindaci, con il Presidente della Regione e l’Amm.re di Eav per istituzionalizzare questo tavolo di confronto e soprattutto per individuare le soluzioni adeguate a fronteggiare questa situazione di emergenza nell’attesa che vadano a buon fine le iniziative intraprese dall’EAV per normalizzare il servizio.
La ringrazio per la cortesia e per la disponibilità e resto in fiduciosa attesa di un Suo riscontro per l’incontro richiesto.
Piano, 20 giugno 2019
Dott. Vincenzo Iaccarino
Sindaco di Piano di Sorrento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*