Meta alle urne, il Movimento 5 Stelle con Domenico Lusciano Sindaco

Stampa

m5stelle-meta-2019Cambiamo Meta Insieme” è la denominazione scelta dal Movimento 5 Stelle per la lista che il 26 Maggio sfiderà il sindaco uscente Giuseppe Tito alle amministrative metesi e Domenico Lusciano è il candidato sindaco dei 5 Stelle che puntano a conquistare almeno un seggio nella futura assise cittadina. Ad annunciare la candidatura il Sen. Luigi Gallo: “10 anni fa siamo partiti dai Comuni, dal basso, dalle comunità locali. Ci sono state persone come Domenico Lusciano che sono state sempre al fianco dei cittadini, sostenendoli nei loro problemi. Un punto di riferimento per la Costiera Sorrentina e Castellammare di Stabia. Oggi Domenico Lusciano vive a #Meta da diversi anni e ha imparato a conoscere le problematiche del territorio. Lui, docente di inglese, con esperienze internazionali che vive e lavora in Costiera è lo strumento di cambiamento di questa città, lui che è a contatto tutti i giorni con i giovani e con la loro formazione.

Luigi Gallo

Luigi Gallo

Per rimettere al centro quello che era stato il fiore all’occhiello di queste comunità: cioè l’ambiente, ll mare, l’aria pulita, l’enogastronomia, il turismo, l’innovazione il futuro in cui i giovani possano essere al centro di una rinascita economica, di nuova occupazione. Questo può rinascere solo da chi porta una nuova filosofia al centro dello sviluppo delle città della costiera sorrentina e non chi protegge sempre i soliti interessi affinchè non cambi nulla. Il M5S cresce sempre di più in costiera sorrentina, con numerosi portavoce locali che fanno un lavoro straordinario per combattere i privilegi della mala politica, gli sprechi, l’illegalità per rilanciare un’economia che dia occupazione locale. Iniziamo questa maratona, iniziamo a rilanciare il lavoro di questi cittadini che hanno voglia di lasciare qualcosa ai nostri figli, ai nostri giovani. Partiamo con il Movimento 5 Stelle e con un nuovo Sindaco in Costiera Sorrentina. Noi ci siamo!”.

Salvatore Mare

Salvatore Mare

Non poteva mancare l’endorsement di Salvatore Mare, primo esponente del M5Stelle eletto in Penisola Sorrentina (nel 2016 a Piano di Sorrento): “Domenico Lusciano è stato individuato dal Penisola Sorrentina MeetUp amici di Beppe Grillo quale candidato Sindaco del MoVimento 5 Stelle per le imminenti elezioni amministrative del comune di Meta.
In tempi in cui sui territori nessuno vuole esporsi, persone come Domenico, da attivista prima e da portavoce poi (sia Sindaco, sia Consigliere comunale), può solo essere un valore aggiunto alla coerenza politica, e a temi pregnanti quali legalità, sostenibilità, solidarietà, partecipazione. La lista che lo sosterrà sarà a breve presentata, tutte persone di cui andare orgogliosi, tutti con i certificati immacolati così come il M5S e il buon senso chiede, tutti con un enorme volontà di “fare bene per il bene comune“, per Meta e per la Penisola Sorrentina. Con Domenico saremo forza politica ancora più forte e rappresentativa per tutto il comprensorio, nell’attesa delle amministrative di Sorrento che chiuderanno il cerchio. Il M5S c’è e ci sarà. Ci vediamo in consiglio comunale, sarà un piacere”.