Italia

Presentato a Milano “L’Universo delle Fragranze” di Raffaele Lauro

Stampa

MILANO. VILLA QUARZO. ANTEPRIMA NAZIONALE DELL’OPERA NARRATIVA DI RAFFAELE LAURO, “L’UNIVERSO DELLE FRAGRANZE”. SUCCESSO DI PUBBLICO E DI CRITICA. LE PROSSIME PRESENTAZIONI A SORRENTO E A ROMA

foto1_fragranzeIl mondo della profumeria e del beauty milanese ha partecipato, ieri pomeriggio, a Milano, a Villa Quarzo, alla presentazione della sedicesima opera narrativa dello scrittore Raffaele Lauro, “L’Universo delle Fragranze. L’epopea artistica di un maestro profumiere: Maurizio Cerizza”, organizzata, nell’ambito di “Esxence 2019”, la fiera mondiale della profumeria artistica e di ricerca. Un pubblico entusiasta di maestri profumieri, tra i quali i familiari e gli allievi del maestro Cerizza, di manager e di operatori della cosmesi ha seguito l’interessante e applauditissimo dibattito, introdotto e moderato brillantemente dal direttore generale di Equipe International.

foto_lauro_2Valentina Cagnola ha confessato come il libro di Lauro le abbia svelato alcuni segreti della profumeria, a lei del tutto sconosciuti, pur essendo impegnata nel settore da molti anni. Dopo la lettura dell’intervento di Luigi Lauro, editore del magazine internazionale del lusso, “Excellence Luxury”, trattenuto a Lugano da impegni sopraggiunti, sono seguiti gli interventi di Mauro Lorenzi, creatore del brand “Mauro Lorenzi Profumi”, il quale ha rivendicato il suo percorso di profumiere emergente, da semplice visitatore della fiera nel 2018 ad espositore nel 2019, nonché la collaborazione con il maestro Cerizza; del maestro Maurizio Cerizza, il quale ha celebrato il valore divulgativo, specie per i giovani, dell’opera e la rara capacità dimostrata da Lauro nell’aver interpretato fedelmente il processo creativo di una fragranza, come espressione d’arte e di libertà; di Andrea Casotti, amministratore delegato di CFF SpA, il quale ha ringraziato Lauro per avergli offerto l’opportunità, con la prefazione dell’opera, di fare il punto sulla sua storia imprenditoriale, nel campo della produzione delle essenze, e sui suoi progetti futuri di impresa.

Ha concluso gli interventi il presidente di “Esxence 2019”, Maurizio Cavezzali, il quale ha voluto evidenziare il privilegio di ospitare, tra gli eventi più significativi della fiera, la presentazione, in anteprima nazionale, di un’opera, molto raffinata e glamour, che colloca, per la prima volta, l’universo delle fragranze nell’ambito della cultura nazionale. Lauro, nel ringraziare per la straordinaria ospitalità e per le espressioni di apprezzamento, ha ricordato le prossime tappe di presentazione del libro: a Sorrento, sabato 25 maggio 2019, Palazzo Municipale, e a Roma giovedì 27 giugno 2019, in Senato, Palazzo della Minerva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*