Meta, presentazione del libro “Armonie dell’anima” di Lucia Russo

Stampa

lucia-russo-premiataMETA – “Armonie dell’anima” è il titolo dell’ultimo libro di Lucia Russo che sarà presentato sabato 30 marzo alle 17.30 nella sala consiliare del Comune di Meta. Edito dalla casa editrice “Il Saggio”, il volume raccoglie 29 poesie inedite nelle quali trovano spazio non solo sentimenti come amore, passione e devozione religiosa, ma anche temi di attualità quali violenza di genere, aborto, ambizioni e timori dei giovani.
Dopo i saluti del sindaco Giuseppe Tito e dell’assessore alla Cultura Biancamaria Balzano, a presentare il libro insieme all’autrice saranno la professoressa Rosanna Langone, Giuseppe e Berniero Barra, rispettivamente fondatore e direttore della casa editrice “Il Saggio”, moderati dalla scrittrice Filomena Domini.

All’evento, promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Meta in collaborazione con la casa editrice “Il Saggio”, interverrà anche il sindaco di Eboli Massimo Cariello. Nel corso della manifestazione si esibirà il tenore Luigi Somma, accompagnato dal pianista Raffaele Mormile.
Metese doc, 16 anni, studentessa al terzo anno di liceo linguistico, Lucia Russo è al terzo libro di poesie dopo “Petali di Rosa” e “Gocce di poesia”. La passione per la letteratura le ha già consentito di ottenere importanti riconoscimenti: tra gli altri, il primo posto al 21esimo concorso di poesia “Il Saggio – Città di Eboli”, il secondo al concorso “Il Saggio – Terra Nostra” ad Auletta, il terzo al concorso internazionale “Di versi in versi” a San Giovanni Rotondo e il Trofeo Innamorati al concorso “San Valentino – Città di Atripalda”.