Meta,  Sorrento

Sergio Fedele (Abbac) convoca gli operatori extralberghieri di Meta

Stampa

abbac-logoMETASergio Fedele è il Presidente dell’Abbac Penisola Sorrentina e ha indetto per oggi pomeriggio alle 18.30 una riunione con gli operatori extralberghieri della cittadina costiera. Spiega Fedele: “La riunione è dedicata a valutare quale possa essere la strategia migliore per presentare il territorio in cui operano le nostre strutture, in particolari occasioni come le fiere del turismo (ad esempio dobbiamo decidere se partecipare nello stand della Regione Campania alle prossime fiere di Milano, Madrid, Berlino, New York) e in tutte quelle occasioni dove può essere utile presentarci a “sistema” (ad esempio ai vari cral aziendali, al Campania Express, ai consolati, agli organizzatori delle Universiadi 2019,ai crocieristi delle navi da crociera in rada in Penisola, eccetera).

Sergio Fedele
Sergio Fedele

Partiremo dal valutare percorsi di breve e medio periodo.
Per prima cosa valuteremo se ripristinare il sistema di presentazione alle fiere che alcuni operatori metesi misero in campo qualche anno fa partecipando “a sistema” con esito positivo a fiere quali Goteborg, Londra, Milano, Rimini, sistema costituito da una brochure in due lingue illustrativa del nostro territorio metese che conteneva una “tasca” in cui erano allocate le singole schede degli operatori ricettivi di Meta preparate ovviamente con una grafica /struttura simile e contenuti diversi..

La presentazione era allora completata attraverso la promozione del sito della Pro Loco di Meta che aggiornammo anche in considerazione della partecipazione a queste fiere.

Stasera dunque per prima cosa valuteremo se rilanciare questo sistema di presentazione verificando quali operatori che parteciparono allora sono d’accordo a procedere, se gli alberghi di Meta vogliono come allora far parte di questo sistema di presentazione, se allargare la partecipazione a nuovi operatori di Meta con successivo contatto, se allargare la partecipazione a operatori turistici di Meta di altri settori quali gli Stabilimenti balneari, i ristoratori, gli artigiani con successivo contatto.
Ipotizzeremo un costo a partecipante per completare questo sistema di presentazione
Valuteremo poi quali possano essere le prime presentazioni a “sistema” per le quali procedere, a cominciare dall’eventuale partecipazione alle prossime fiere turistiche.

Valuteremo se e come proporre all’amministrazione comunale di Meta di partecipare a tale iniziativa.

Valuteremo poi come obiettivo di medio-lungo periodo se proporre anche ad operatori del settore di altri Comuni della Penisola Sorrentina di procedere nella stessa direzione per arrivare a una presentazione a”sistema” del settore extralberghiero dell’intera Penisola Sorrentina composto dalle presentazioni avviate a sistema nei vari Comuni della Penisola che hanno seguito tale impostazione.

Per quanto evidenziato ritengo possa essere utile non solo agli operatori di Meta che gia’ operarono ib questo modo, ma anche agli operatori del settore interessati all’argomento e a visionare la struttura di tale sistema di presentazione “a sistema” di partecipare all’incontro di stasera.

Invito rivolto anche a operatori del settore dei Comuni di Piano, Vico, Sant’Agnello, Sorrento e Massa se interessati all’argomento.
Operare uniti e promuovere il territorio sono due obiettivi fondamentali per gli operatori del settore extralberghiero.
Per questo oggi è importante esserci.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare all’incontro di stasera possono chiamarmi al numero 3358067060 per avere informazioni su orario, luogo e dettagli della riunione di stasera”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*