Sorrento

Piano di Sorrento, Antonio D’Aniello (PD) porta il caso housing ai Colli in Parlamento

Stampa
Antonio D'Aniello PD
Antonio D’Aniello PD

Antonio Elefante
Antonio Elefante

PIANO DI SORRENTOAntonio D’Aniello, consigliere del PD di minoranza, ha annunciato l’avvenuta presentazione da parte di Matteo Orfini, presidente del PD, di un’interrogazione parlamentare avente per oggetto l’autorizzazione rilasciata dal Comune di Piano di Sorrento per realizzare 15 appartamenti ai Colli di San Pietro da parte della Società “La Fattoria Snc“.

Una vicenda che vede ancora una volta protagonista l’ing. Antonio Elefante nella veste di progettista dell’intervento edilizio finito all’attenzione parlamentare. Occorre però fare una precisazione perchè Orfini nel suo atto ispettivo riferisce del rilascio di un’autorizzazione “…per realizzare fabbricati per l’allevamento bovino”. Evidentemente il Presidente Orfini non ha ben inquadrato il problema visto che il manufatto interessato all’intervento di trasformazione urbansitica era originariamente un ricovero per animali e oggi lo si intende trasformare in appartamenti residenziali! In ogni caso il Ministro per i Beni e le Attività Culturali interpellato sulla vicenda potrà chiarirne i contorni a cominciare dall’esatto inquadramento della problematica urbanistica.

Virginia La Mura
Virginia La Mura

Nuove grande quindi per Elefante le cui proposte progettuali nella Penisola Sorrentina, fatta eccezione per Sant’Agnello, sembrano confliggere con le vigenti normative urbanistiche. Sull’argomento è intervenuta anche la Senatrice del Movimento 5 Stelle Virginia La Mura che ha presentato un’interrogazione parlamentare a risposta scritta e che vede interessati alla questione esponenti sia di maggioranza sia di opposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*