Campania

Regione Campania, oggi la premiazione delle “Eccellenze campane in Italia e nel Mondo”

Stampa
Alfonso Longobardi
Alfonso Longobardi

NAPOLI – Lunedì 26 novembre 2018 la prima edizione di «Eccellenze campane in Italia e nel Mondo», la kermesse per il riconoscimento dei talenti regionali che fanno brillare il nome della Campania nel mondo, promossa e organizzata dal consigliere regionale Alfonso Longobardi del Gruppo De Luca Presidente, vice presidente della Commissione Bilancio. L’appuntamento è alle 10.30 nel salone di rappresentanza “Nassiriya”, presso il Consiglio Regionale della Campania, con tante eccellenze che riceveranno il prezioso riconoscimento.

Dopo i saluti istituzionali della autorità, il presidente del Consiglio Regionale On. Rosa D’Amelio e il consigliere On. Alfonso Longobardi, avrà inizio la premiazione. Modererà l’incontro il giornalista televisivo Peppe Iannicelli.
«E’ un riconoscimento d’obbligo – commenta Longobardi – per le tante eccellenze della nostra fantastica Regione che ogni giorno mettono in atto la loro arte e maestria in svariati settori, portando il nome delle nostre terre in Italia e nel mondo. Con gioia ed onore premierò artisti, maestri panificatori, medici, imprenditori, maestri pizzaioli e così via: è un modo per esprimere loro il riconoscimento istituzionale di tutta la Regione Campania. Parte quest’anno, quindi, questa iniziativa che si rinnoverà di anno in anno fino a diventare un punto di riferimento per le eccellenze a carattere internazionale».
La premiazione avrà inizio alle 11. Tra i premiato la band degli anni’70 «Il Giardino dei Semplici», da anni alla ribalta per brani amati da molti come «Miele»; il medico sportivo della SSC Napoli, Dottor. Alfonso De Nicola; gli inventori del Panuozzo di Gragnano, le famiglie Malafronte e Mascolo; il maestro pizzaiolo Sorbillo; gli sportivi Salvatore Nastro e Rossana De Martino, la rete di imprese “Pasta di Gragnano” “La Selezione”; i maestri pasticceri di Napoli “Capriccio”.
Queste le categorie e i premiati:
Categoria “Sport” 2 premiati
Salvatore Nastro: maestro di Karate
Rossana De Martino : maestra di Ginnastica Artistica
Categoria “Spettacolo, arte e cultura” 1 premiato
Giardino dei Semplici (band musicale composta da Andrea Arcella, Luciano Liguori, Tommy Esposito, Savio Arato)
Categoria “Impresa” 1 premiato
Alberto Zampino (Azienda “La Selezione” composta da Alberto Zampino “presidente” (Pastificio Gentile); Sergio Cinque (Pastificio Faella); Mauro Sanfelice (Pastificio Carmiano); Aniello Pepe (il Vecchio Pastaio); Giovanni Assante (Pastificio Di Nola)
Categoria “Salute e medicina sportiva” 1 premiato
Alfonso De Nicola: Medico sportivo SSC Napoli
Categoria “Prodotti tipici” 3 premiati
Luciano Sorbillo
Famiglia Mascolo
Famiglia Malafronte
Categoria “Identità territoriale” 1 premiato
Pasticceria Capriccio
Nel corso della premiazione sono previsti momenti di show ed esibizioni talentuose. Alle ore 12.30 Coffe Break

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*