Massalubrense,  Meta,  Piano di Sorrento,  Sant'Agnello,  Sorrento,  Vico Equense

Agorà in edicola: a Sorrento Don Carmine Giudici accoglie i Rom inseguiti dai Vigili

Stampa

agora-pianoIl settimanale Agorà diretto da Nancy De Maio apre con la notizia del gruppo di Rom che, inseguiti dai Vigili Urbani, si rifugiano nella Cattedrale di Sorrento accolti da Don Carmine Giudici. A rafforzare la campagna anti-Rom si aggiunge una vecchia conoscenza della politica peninsulare, il dottor Antonio Coppola, per il passato consigliere a Sant’Agnello, che suona la carica per “cacciare” i Rom dalla Città del Tasso invocando l’intervento del Ministro dell’Interno Matteo Salvini e rinvolgendo, da neo dirigente provinciale della Lega, l’invito ad aderire al partito al Sindaco di Sant’Agnello Piergiorgio Sagristani. E ancora: processo per i finti titoli al concorso per le licenze NCC. Trasporto scolastico in ritardo.

agora-vicoA Meta continua la telenovela sul sindaco Giuseppe Tito: si ricandida o non si ricandida, intanto per sapere se va a giudizio bisognerà attendere il 25 ottobre…se non ci saranno ulteriori rinvii! A X-factor il metese Marco Anastasio. A Sant’Agnello il Sindaco Sagristani va in Soprintendenza insieme al consigliere Galano dei 5 Stelle per il problema della stazione Circum. A Vico Equense la grande parata con Roberto Fico per l’inaugurazione del piazzale intitolato a “Giancarlo Siani”, ma il PD si interroga con segretario Tommaso De Gennaro: “Ma al Comune c’è la legalità?”. Intanto nel PD equense Francesca Esposito getta la spugna: altri impegni le impediscono di continuare anche quello politico nel partito… A Piano di Sorrento il consigliere 5 Stelle Salvatore Mare polemizza con l’Amministrazione sulle agevolazioni per le locazioni ai giovani imprenditori: le voleva gratis per due anni, mentre la Giunta ha introdotto criteri di incentivi.

Parla l’Assessore all’Istruzione Rossella Russo che fa il punto sulla politica scolastica a Piano: dal plesso Alice al restyling delle Scuole. Sui temi scottanti come l’addio di Graziano Maresca e il possibile rimpasto in giunta: si tratta di scelte personali e la parola al Sindaco. A Massa Lubrense: parcheggio a Marina del Cantone, residenti di Via Reola in rivolta per i miasmi nauseabondi che sono costretti a respirare, la chiusura dell’Agip a Sant’Agata con l’ex sindaco Leone Gargiulo che firma la petizione per destinare ad area pubblica la zona. Ancora in trincea il leader di opposizione Lello Staiano che punta sui lavori al Vescovado. L’impegno dell’On. Alfonso Longobardi al fianco dei Sindaci, questa volta con Massa Lubrense.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*