Sant'Agnello,  Sorrento

Sorrento, una foto che fa discutere? Massimo Coppola ne spiega il senso…

Stampa

foto-massimo-coppola-coSi sono incontrati al Bar Fauno a Sorrento per brindare alla rielezione del Sindaco Piergiorgio Sagristani e la foto di rito non poteva mancare…appetitosa e significativa! Col neo-eletto sindaco il gruppo degli Amici sorrentini di sempre: Luigi Di Prisco, Mariano Pontecorvo, Mario Grgiulo, Raffaele Apreda e l’Assessore Massimo Coppola. Finita su facebook la foto ha scatenato la fantasia politica in chiave di rinnovate e consolidate alleanze elettorali al punto che l’Assessore Coppola si è sentito in dovere di pubblicare la precisazione che di seguito riportiamo: “Nella giornata di ieri ho accettato l’invito per un caffè del Sindaco di Sant’Agnello Piergiorgio Sagristani, appena rieletto.

Mi è sembrato educato rispondere all’invito. Nell’occasione è stata scattata una fotografia che ritraeva il Sindaco di Sant’Agnello, il sottoscritto ed altri politici locali. Mai avrei immaginato che la mia presenza, ad un banale incontro di pochi minuti per un caffè sarebbe potuta essere caricata di significati politici ed amministrativi, ma mi rendo conto che nell’epoca di Instagram una semplice foto può essere interpretata come un messaggio in codice. Qualcuno forzando la realtà, ha inteso attribuire alla mia presenza un significato improprio, mettendo in dubbio finanche la mia lealtà nei confronti del Sindaco di Sorrento. Per me era solo un incontro con una istituzione di un comune vicino con cui intendevo congratularmi per la vittoria. L’ unico gruppo cui appartengo è quello dei cittadini di Sorrento, gli stessi che democraticamente hanno deciso che io li rappresentassi in amministrazione per 5 anni. Per loro mi impegno quotidianamente e senza interessi personali da tutelare. Quel poco o tanto che riesco a fare, lo faccio e continuerò a farlo solo per loro”.

A storcere il naso dev’essere stato il primo cittadino di Sorrento che dalle elezioni politiche di marzo ha “raffreddato” i propri rapporto col collega di Sant’Agnello. Il pensiero è già rivolto alle prossime amministrative sorrentine anche perchè in un’intervista rilasciata qualche giorno fa a Metropolis Sagristani le richiama esplicitamente e annuncia il suo sostegno agli Amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*