Sant'Agnello

Sant’Agnello alle urne, l’annuncio di Piergiorgio Sagristani. Due gli sfidanti: Aponte e Rocco

Stampa

sagristaniSANT’AGNELLO – In una giornata il Sindaco Piergiorgio Sagristani ha raccolto le 120 firme (quota massima) per la presentazione della sua lista confermando denominazione e logo “Sant’Agnello prima di Tutto”. Confermate le previsioni della vigilia sulle candidature al Consiglio Comunale. Ecco di seguito la dichiarazione postata dal sindaco sul suo profilo facebook: “Miei cari, ripresento la mia candidatura a Sindaco per amore della mia comunità cui sul piano personale e familiare sono intimamente legato!!!!! A Sant’Agnello ho le mie radici, qui sono cresciuto sul piano umano, politico e professionale!!!

sagristani-e-accardiGrazie a voi le speranze di cambiamento di un giovane innamorato del proprio paese sono diventate decisioni di un primo cittadino!!!! Mi avete sempre onorato della vostra fiducia. Oggi la chiedo nuovamente per completare il lavoro iniziato!!! Credo in voi e credo nel futuro della nostra bella città…Perchè per me Sant Agnello viene sempre Prima di Tutto!!!”.

Chi sono i 12 candidati al Consiglio Comunale? Apre la lista la vice sindaco uscente Clara Accardi. Dopo di lei la prima novità, il chirurgo Paolo Castellano al battesimo della prova elettorale. Seguono due Coppola, Pino l’agronomo dei Colli di Fontanelle e Giuseppe detto Coppola ’71, una vecchia conoscenza dell’amministrazione santanellese. Entrambi sono stati candidati al consiglio comunale cinque anni fa, ma nella lista avversaria di Sagristani, quella dei “Liberi&Uguali” di Gian Michele Orlando. Riconferma anche per l’uscente Franco De Angelis, ingegnere, a dispetto dell’annunciata estromissione per la vicenda dell’Housing Sociale. Seguono Susetta De Martino, presidente del consiglio comunale uscente, e Rosa De Martino, pedagogista, coniuge dell’ex consigliere Rocco D’Esposito.

lucia-gargiulo
Lucia Gargiulo
coppola-orlando
Antonino Coppola e Gian Michele Orlando

Ancora due riconferme: Giuseppe Gargiulo Boomerang che ambisce a classificarsi al primo posto tra gli eletti per aggiudicarsi il ruolo di numero due dell’Amministrazione; Lucia Gargiulo, consulente del lavoro e segretario cittadino del PD, anche lei come la candidata Mariarosaria Terminiello, avvocato, proveniente entrambe dalla passata esperienza elettorale nella lista di Orlando. Seguono Attilio Massa, artigiano, che si è occupato di politiche giovanili nel quinquennio che volge al termine e a chiudere Paolo Occulto, agente di commercio, con alle spalle una candidatura alle amministrative di 10 anni fa nella lista allora guidata da Antonio Coppola contro l’ex sindaco Gian Michele Orlando.  A meno di clamorose sorprese dell’ultim’ora restano fuori dalla partita elettorale proprio i tre consiglieri di minoranza uscenti: Gian Michele Orlando, Pietro Gnarra e Antonino Coppola che non sono riusciti a trovare la quadra di lista e di un candidato sindaco.

Confermate anche le due liste avversarie di Sagristani, quella del Movimento 5 Stelle guidata da Fabio Aponte e l’Ora X Sant’Agnello guidata da Gennaro Rocco, commerciante, ex esponente del MSI scelto dal Movimento dei Sanbiagesi per lanciare la sfida a Sagristani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*