Piano di Sorrento

A Piano di Sorrento il week-end della salute

Stampa

campus2Un intero week-end dedicato alla salute è quello in programma a Piano di Sorrento da venerdì 6 a domenica 8 aprile. Si parte da venerdì mattina, nella Piazza Cota, con il “Campus 3 S” che trasforma l’area in un vero e proprio villaggio sanitario dove i Cittadini potranno sottoporsi gratuitamente a visite mediche e diagnostiche nei vari gabinetti medici allestiti dall’organizzazione. Si conclude domenica alle 13, sempre in Piazza Cota, mentre oltre agli specialisti sanitari nell’area sarà possibile trascorrere momenti di divertimento, relax e di sport anche all’insegna della solidarietà.

Maria Laura Gargiulo
Maria Laura Gargiulo

Abbiamo fortemente voluto questa iniziativa a Piano di Sorrento – spiega la Consigliera Maria Laura Gargiulo che coordina la manifestazione per conto del Comune in collaborazione con le Associazioni promotrici – per affermare oltre all’interesse sui temi della salute e della qualità della vita anche quanto sia strategica l’opera di prevenzione per cui mi auguro che in tanti si sottoporrano ai controlli nel villaggio“.

l-alimentazione-nella-prevenzione-del-cancro-132601Altro appuntamento, sempre a Piano di Sorrento ma a Villa Fondi, è quello promosso dall’Asl Na3Sud col progetto “Sanapoli” che è uno screening per la prevenzione dell’aneurisma dell’aorta addominale riservato a una fascia d’età dai 55 al 75 anni. Il camper sanitario saà attivo Venerdì 6 Aprile dalle ore 15 alle 19. Anche qui tutto gratuito e quindi un’occasione assolutamente da non perdere. Sui temi della salute infine un altro appuntamento, nella sala consiliare di Piano di Sorrento il 20 Aprile, quando sarò ospite dell’Amministrazione il Prof. Mirco Bindi, oncologo, che presenterà il suo libro su “L’alimentazione nella prevenzione del cancro“. Insomma un programma di iniziative tutte interessanti per affermare il diritto alla salute attraverso informazione, conoscenza e prevenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*