Meta

Meta, sulla Fondazione l’Amministrazione si incarta: delibera sbagliata!

Stampa

fondazione-asilo-infantileMETA – Scoppia il caso della delibera consiliare per la “Fondazione Ruggiero” con la denuncia di un atto trasmesso alla Regione Campania diverso da quello deliberato in Consiglio e come risulta dagli interventi svolti. Lauro Gargiulo, di recente nominato componente del CdA, dopo svariati approfondimenti che hanno portato alla luce la critica situazione in cui versa il sodalizio rileva e pubblica sul suo profilo facebook lo “svarione” della Maggioranza che invia alla Regione una delibera con la quale praticamente si chiede di commissariare la Fondazione.

Si legge infatti come volontà del Consiglio Comunale: “...di demandare al Consiglio di Amministrazione della Fondazione Asilo Infantile Salvatore Ruggiero sita in p.zza Vittorio Veneto n. 10 l’invio di tutti gli atti al Competente settore della regione Campania per l’adozione dei provvedimenti di competenza e, per l’effetto, esprimere parere favorevole all’estinzione della Fondazione medesima ove la Regione Campania dia atto dell’impossibilità di funzionamento dell’Ente“. Le cose però sono andate diversamente e lo si evince dallo stesso verbale di consiglio dove la volontà espressa dal Consiglio e così esplicitata: “…di rappresentare alla Regione Campania la situazione debitoria e patrimoniale della Fondazione Asilo Infantile Salvatore Ruggiero sita in p.zza Vittorio Veneto n. 10, esprimendo la volontà di ripianare, ove ricorrano i presupposti, il capitale minimo della Fondazione per consentirne il funzionamento in prosieguo”.

A confermare la discrasia (!) tra i due atti arrivano gli interventi di rinforzo, sempre su facebook, dei consiglieri Francesco Pane “...Il consiglio non ha deliberato su questa proposta” e Antonella Viggiano “…È esattamente il contrario“. Brutta gatta da pelare per Tito e per la Segreteria Comunale visto l’agitarsi delle acque anche nel PD dove il segretario cittadino Paolo Trapani ha convocato per domani sera una riunione del Direttivo che, tra gli altri argomenti, intende fare il punto proprio sul caso della Fondazione Ruggiero avendo chiesto al CdA e al Sindaco di partecipare alla riunione per procedere a un’approfondita verifica della situazione:Dobbiamo approfondire la questione perchè è molto delicata – sottolinea Trapani –  e nel programma dell’Amministrazione Comunale da noi approvato come PD si parla di un rilancio della Fondazione non della sua messa in liquidazione!“. (Red. PinP)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*