Sorrento

Sorrento, per Massimo Coppola sfuma il sogno di candidarsi sindaco?

Stampa
Massimo Coppola
Massimo Coppola

SORRENTO – L’abbattimento degli alberi lungo il marciapiede dell’Hotel Gardenia dell’amico-imprenditore turistico Gaetano Mauro ha offerto lo spunto ai suoi avversari per scatenargli contro un’offensiva politico-mediatica per cui da mister preferenze ora rischia di ritrovarsi addirittura fuori dalla prossima competizione amministrativa. Non soltanto per l’agognata investitura a sindaco, ma fuori anche dalla rosa dei candidati al consiglio comunale…A meno che non tenti l’impresa in solitaria!

E. Stefano Marzuillo
E. Stefano Marzuillo

E’ questa la voce che proviene insistente dagli ambienti che contano in città e che fa da contorno alla possibile investitura di Stefano Marzuillo a successore di Giuseppe Cuomo. Fuori dalla partita anche Mario Gargiulo, come Coppola aspirante sindaco, che alla fine si rassegnerebbe a sostenere Marzuillo diventandone il numero due. Sarebbe infatti proprio Marzuillo l’uomo scelto da Giuseppe Cuomo come suo successore.

Mario Gargiulo foto PinP
Mario Gargiulo

Un fulmine a ciel sereno si è abbattuto sul palazzo lasciando di stucco soprattutto Coppola che, nella giornata di ieri, ha avuto un “incontro chiarificatore” col primo cittadino. La notizia dell’accordo tra Cuomo e Marzuillo si è diffusa dopo che dalla stretta cerchia dei fedelissimi del Sindaco è trapelata l’indiscrezione, addirittura, si dice  benedetta da un big del centro-destra in corsa per le prossime elezioni politiche per le quali Cuomo ancora sta sparando le ultime cartucce nel tenatativo di ottenere un posto tra gli eleggibili!

Marzuillo, presidente del Consiglio Comunale, potrebbe essere promosso a vice di Cuomo, carica vacante da settembre scorso. Ormai i giochi per le prossime elezioni cominciano a prendere sostanza e si mormora che la scelta di Cuomo risponderebbe anche a un “nobile obiettivo”, quello di scongiurare una lotta all’ultimo voto tra Gargiulo e Coppola con tutte le conseguenze che ne deriverebbero sulla stabilità della futura maggioranza. Anche Mariano Pontecorvo, sotto sotto, sarebbe daccordo e questo conferisce ancora più sostanza all’investitura di Marzuillo. L’attacco di Ivan Gargiulo, segretario cittadino PD, a Coppola può rappresentare l’inizio di un’azione più incisiva del PD per stringere un’alleanza proprio con Marzuillo in considerazione degli ottimi rapporti personali che intercorrono fra i due legali e dell’obiettivo del PD di riposizionarsi sullo scenario amministrativo sorrentino in una ruolo strategico. (A.L.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*